In viaggio per Natale

In Engandina a sciare con i bimbi

Di Sara De Giorgi
sci
14 Dicembre 2018
Le famiglie che amano sciare e trascorrere tempo piacevole tra i monti coperti di neve possono passare le proprie vacanze a Engandin St. Moritz, suggestiva valle della Svizzera a sud delle Alpi. Ci sono bellissime e super attrezzate piste sciistiche per bimbi e per adulti.
Facebook Twitter Google Plus More

Chi ama sciare e chi ama i paesaggi montuosi innevati può scegliere di trascorrere le proprie vacanze a Engandin St. Moritz, suggestiva valle della Svizzera a sud delle Alpi svizzere, a 1800 m di altitudine. Grazie al suggestivo paesaggio lacustre e alle affascinanti montagne, l'Engadina ha fama internazionale.

Leggi anche: bimbi e sci, 12 consigli ai genitori

 

La regione è a prova di bambino: in tutti i comprensori engadinesi ci sono aree gioco e baby snowpark. Ecco gli ottimi consigli dell'organizzazione turistica Engadin St. Moritz.

 

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

 

 

Località per imparare a sciare: Marguns

 

Il "First Step Park" di Marguns, nel comprensorio di Corviglia sopra St. Moritz, è un terreno ottimale per imparare a sciare fin da piccoli. Nel parco c'è un piccolo skilift che trasporta chi muove i primi passi sulla neve in cima a un pendio ampio e pianeggiante. Vicino ci sono i ristoranti di Marguns e in particolare il "Bar Sunshine", dove dalla terrazza panoramica i genitori possono rilassarsi tendendo d’occhio i loro figli.

 

I bimbi possono raggiungere direttamente le seggiovie di Marguns insieme ad uno dei maestri della "Snowsports St. Moritz AG", la più grande e antica scuola di sci Svizzera, con circa 350 maestri di sci altamente qualificati.

 

A Marguns c'è anche la pista Provulèr, raggiungibile da Celerina, una tra le prime destinazioni in Engadina per famiglie.

 

Presso la stazione a valle della cabinovia Celerina-Marguns si trova anche il ristorante "Snowli", attrezzato per i bambini. Al Corvatsch, invece, i bambini possono prendere le prime lezioni sulla neve vicino alla stazione a valle di Surlej, nell’area della Scuola di sci "Corvatsch e Kinderland Cristins".

 

Snowpark per i piccoli che amano le acrobazie sulla neve

 

I piccoli sciatori possono fare acrobazie divertenti al "Corviglia Crowland snowpark": qui i bambini sfrecciano su curve a tutta velocità e sciano su gobbe, salti, ecc. Anche al "Corvatsch Snowpark" c'è una pista facile, adatta a tutti con onde, curve e salti da fare con gli sci o con la tavola.

 

La pista da slittino di Muottas Muragi

 

A Engandin St. Mortiz si può provare la pista da slittino di Muottas Muragi, lunga 4,2 km e con 718 metri di dislivello da fare in 20 curve. Si tratta di una bellissima esperienza da fare in famiglia! Bisogna solo noleggiare lo slittino prima di prendere la funicolare rossa che da Punt Muragl porta sulla montagna di Muottas Muragl, a 2456 metri di altitudine.

 

L'offerta speciale Snow Deal consente alle famiglie di acquistare gli skipass validi per più giorni in anticipo.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: