Home Bimbi in viaggio In Europa con i bambini

Carinzia, 6 cose da fare in vacanza con la famiglia

di Sara De Giorgi - 26.12.2019 - Scrivici

carinzia
Fonte: Shutterstock
Se volete fare un viaggio invernale e siete indecisi sulla meta, potete scegliere di andare in Carinzia. Ricca di paesaggi meravigliosi e di tradizioni culturali forti, la Carinzia è anche un luogo attrezzato ad hoc per le famiglie, dove i bambini possono imparare a sciare.

In Carinzia con i bambini

6 cose da fare d'inverno in Carinzia con i bambini

La regione della Carinzia corrisponde con la parte più meridionale dell'Austria. In particolare, confina con l'Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia. Ideale per le vacanze delle famiglie, la Carinzia ha un bellissimo patrimonio culturale e folkloristico e vanta paesaggi montuosi splendidi. Perché, dunque, non visitarla? Si può approfittare della stagione invernale, durante la quale i bambini possono muovere i primi passi sugli sci seguiti da ottimi maestri. Ma non solo: vi aspettano anche piste larghe, discese in slittino, luoghi magici da scoprire e momenti di benessere invernale. 

Ecco, secondo l'Ente del Turismo della Carinzia, le cose da fare durante l'inverno con la famiglia. 

  1. ANDARE AL RESORT "HEIDI ALM". Il resort alpino "Heidi Alm" sul Monte Falkert è il luogo ideale per famiglie e turisti in cerca di tranquillità. I famosi personaggi dei cartoni animati di Heidi accompagnano il soggiorno, anche quando ci si cimenta per la prima volta con lo sci e gli sport sulla neve. Hotel per bambini, scuola di sci dedicata ai più piccoli, Heidi Alm Skipark e tanto altro.
  2. SCIARE NELLA ZONA DEL KATSCHBERG. Si tratta di una zona perfetta per le famiglie. Mentre i genitori si gustano il piacere di sciare lungo i 70 chilometri di piste, i bambini si possono divertire sulla Katschi's Kinderwelt. Si tratta di una pista completamente riservata ai piccoli sciatori, chiusa e ben delimitata, che è caratterizzata dalla presenza di divertenti personaggi.
  3. SCIARE A NASSFELD/PRAMOLLO: qui su ogni pista si trova una nuova sorpresa, soprattutto per i ragazzi. Nelle aree funpark e sulle piste a cunette ci si può divertire con sci e snowboard, mentre sulle piste Speed & Ski-Movie ognuno può mettere alla prova la propria abilità. Per chi invece è alla ricerca di esperienze speciali, le può trovare sulla pista "The Snake" che si snoda per 700 metri attraverso un idillico bosco caratterizzato da cunette, salti e curve paraboliche.
  4. ANDARE SULL'OTTOVOLANTE NOCKY FLITZER. Lo spettacolare ottovolante alpino che si trova al Turracher Höhe si chiama Nocky Flitzer: 13 curve paraboliche, 15 cunette e 3 curve ad anello. Un'avventura invernale, lungo 1600 metri di puro divertimento, aperta a tutte le età!
  5. SCIARE A BAD KLEINKIRCHHEIM E ANDARE IN UN CENTRO TERMALE. Ci sono piste ben preparate e ampie che attendono non solo i professionisti della discesa, ma anche le famiglie. Dopo il divertimento sulla neve ci si può rilassare in uno dei due centri termali vicini. Il Thermal Römerbad, tempio del wellness alpino, ha 13 saune a tema e un'area acquatica di 12.000 metri quadrati, mentre le terme per famiglie di St. Kathrein, inaugurate nel settembre 2017, possiedono la superficie d'acqua termale più grande della Carinzia.
  6. SCIARE A VILLACH. L'Alpe Gerlitzen, a Villach, è rinomata per essere il luogo perfetto per sciare. Qui si hanno a disposizione ben 45 chilometri di piste. C'è poi il Dreiländereck o "monte dei tre confini", chiamato così per la sua collocazione tra Austria, Slovenia e Italia, con 17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e sette skilift, meta perfetta per principianti e gli sciatori che prediligono la tranquillità all'adrenalina in pista. Famiglie con bambini possono usufruire del Kinderpark a loro disposizione.

Chi vuole può usufruire della "Winter Kärnten Card" per visitare la Carinzia. Nella carta sono comprese le tranquille escursioni con le ciaspole, le risalite lungo le montagne ricoperte di neve, la vista dei panorami mozzafiato dalla torre Pyramidenkogel, l'offerta culturale dei musei carinziani, le funivie e tanto altro.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli