Home Bimbi in viaggio In Europa con i bambini

Foresta nera in Germania, cosa visitare con i bambini

di Sveva Galassi - 31.07.2022 - Scrivici

foresta-nera-sud-germania-
Fonte: Shutterstock
Cercate una meta di viaggio divertente e affascinante per i vostri bambini? Nella Foresta Nera i piccoli possono visitare i migliori parchi di divertimento d'Europa, fare escursioni in montagna, e tanto altro. Ecco cosa fare con i più piccoli in vacanza nella Foresta Nera.

Volete visitare con la famiglia un luogo affascinanate e immerso nella natura? Potete scegliere la Foresta Nera nel Sud della Germania. Si tratta di un luogo incantato, che piacerà molto ai bambini e nel quale anche voi potrete trovare arte, cultura, natura e relax.

Nella Foresta Nera i bambini possono seguire le orme di Hansel e Gretel, visitare uno dei migliori parchi di divertimento d'Europa, fare escursioni in montagna, e tanto altro.  

Ecco alcune cose da fare con i bambini mentre si visita questa bellissima zona dell'Europa.  

In questo articolo

1) Andare all'Europa Park

Europa Park è il parco a tema più grande della Germania e il secondo più grande d'Europa e si trova ai margini della Foresta Nera. Ci sono moltissime giostre, tra cui 13 montagne russe, per gli amanti del brivido di tutte le età.

Giostre, castelli, foreste da favola e così via sono distribuiti in varie aree geografiche a tema: Germania, Austria, Italia, Francia, Lussemburgo, Africa, ecc. Il parco ospita anche una varietà di spettacoli teatrali, di danza, musicali durante tutto l'anno. Diversi hotel, resort e ristoranti sono presenti all'interno del complesso del parco.

Per contatti: Europa Park, Europa-Park-Straße 2, Rust, Germania, +49 7822 776 688

Sito web: https://www. europapark. de/en/theme-park/info/contact-us

2) Carnevale svevo-alemanno nella Foresta Nera

Ciò che distingue il carnevale della Foresta Nera dagli altri carnevali a febbraio in Germania è la grande varietà di tradizioni, rituali e stranezze peculiari della regione.

All'Alemannische Fastnacht (Carnevale della Foresta Nera) le persone si travestono con costumi spaventosi e maschere grottesche e sfilano per le strade portando bastoni, fruste, finte interiora di maiale e grandi campane.

I bambini si divertono a prendere le caramelle lanciate dalla parata.

Ricordate che le sfilate di carnevale della Foresta Nera sono famose per gli (innocui) scherzi. Se sapete già che potreste non gradire l'essere cosparsi improvvisamente di coriandoli o gli scherzi con finte interiora di animali, è meglio stare alla larga.

3) Visitare la cascata di Triberg

La cascata di Triberg è la più alta della Germania e una delle principali attrazioni della Foresta Nera. Un sentiero conduce alla cima attraverso la foresta, con diversi punti di osservazione lungo il percorso per godersi la bellissima cascata da varie angolazioni.

L'escursione è molto divertente, avventurosa ed è anche abbastanza facile per i bambini piccoli. Scorgere scoiattoli e uccelli lungo la strada stimola la curiosità dei più giovani. L'itinerario alle cascate di Triberg è un ottimo modo per familiarizzare con la natura e per incanalare parte dell'energia infinita che caratterizza i bambini.

4) Andare a vedere il Vogelpark Steinen (Parco degli Uccelli)

Il Vogelpark Steinen (Parco degli uccelli) è una destinazione affascinanate, di cui i bambini parleranno per mesi. Il clou del parco è il bellissimo spettacolo "Birds of Prey", dove gli uccelli addestrati vi stupiranno con i loro trucchi.

Molte altre adorabili creature, come canguri, macachi, parrocchetti e scimmie, vivono nel Vogelpark. Il parco dispone anche di aree barbecue e parchi giochi, per fare in modo che le famiglie trascorrano una giornata all'insegna del benessere.

Per contatti: An der L136, 79585 Steinen, +49 07627 7420

https://www. vogelpark-steinen. de/

5) Trascorrere una giornata all'Aqua Fun di Schluchsee

Situato ad un'altezza di 930 metri (3. 050 piedi) c'è Schluchsee, che è il lago più grande della Foresta Nera e uno dei laghi più belli della Germania. Ci sono splendidi panorami, ed è possibile fare gite in barca, escursioni e frequentare impianti sportivi.

Schluchsee ottiene punti extra da tutte le famiglie con bambini piccoli grazie alla sua piscina "Aqua Fun", dove c'è c'è lo scivolo tortuoso lungo 105 metri, che confluisce in una grande piscina all'aperto proprio in riva al lago. C'è anche un parco giochi ed è possibile giocare a pallavolo e calcio.

Per contatti: Freiburger Str. 16, 79859 Schluchsee, +49 07656 7731

6) Visitare il Parco Steinwasen

Il Parco Steinwasen è un bellissimo parco a tema nella Foresta Nera, che promette un'intera giornata di divertimento per tutta la famiglia.

Le principali attrazioni dello Steinwasen Park includono montagne russe, cinema 4D, ponte sospeso, aree giochi al coperto, parchi giochi, giostre acquatiche, giostre da brivido e tanto altro.

Il parco ospita anche diverse specie di animali, tra cui camosci, linci, marmotte, cinghiali.

Per contatti: Steinwasen 1, 79254 Oberried, +49 07602 944680

7) Visitare la città di Friburgo

Si può visitare la bella città di Friburgo, passeggiando per le strade con i bambini alla scoperta dei vicoli pavimentati con ciottoli provenienti dal Reno. Nucleo della città è la piazza del Duomo con splendidi edifici. Notevole è anche la Cattedrale antica, con una torre che rappresenta un'opera magistrale dell'architettura gotica.  

Nella città ci sono splendide memorie storiche da visitare, come la Casa della Balena, dove visse Erasmo da Rotterdam, e la fontana in memora dell'inventore della polvere da sparo, Bertold Schwarz. Deliziosi sono i quartieri degli artigiani, "Fischerau" e "Gerberau".

Fonti: 

https://theculturetrip. com/

http://www. forestanera. de/

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli