Home Bimbi in viaggio In Europa con i bambini

Irlanda, 5 luoghi da brivido da vedere con i bambini

di Sara De Giorgi - 05.10.2020 - Scrivici

irlanda
Fonte: Shutterstock
Se i bambini sono affascinati da luoghi ricchi di storia, di magia e di leggende, allora vi suggeriamo di fare un viaggio in Irlanda, terra affascinante piena di tradizioni e di luoghi da brivido. Ecco i posti più belli e misteriosi da visitare con i bambini in Irlanda.

I vostri bambini sono affascinati da fantasmini e storie di magia? Potete visitare con loro una delle terre più affascinanti d'Europa, ossia l'Irlanda.

Terra di folletti, di tradizioni popolari, di case e castelli infestati, l'isola d'Irlanda è ricca di mistero e accende la curiosità degli amanti dell'ignoto. Come ben si sa, i bambini più grandicelli sono letteralmente affascinati dal soprannaturale. Questa attrazione da parte dei piccoli aumenta in ottobre, mese in cui si festeggia la festa più paurosa che esista, cioè Halloween.

Ecco, quindi, i luoghi più belli e misteriosi da visitare con i bambini in Irlanda. 

Luoghi da visitare in Irlanda con i bambini

  1. LOFTUS HALL. Si trova nella contea di Wexford, territorio dell'Ireland's Ancient East, ed è l'edificio più infestato dell'isola. Se si desidera vedere cosa succede a Loftus Hall dopo il tramonto, ogni notte è attiva addirittura una diretta streaming da sei stanze. Il 10 ottobre ci sarà anche un evento speciale con investigatori dell'occulto. 
  2. CASTELLO DI BALLYGALLY. Costruito dalla famiglia Shaw nel 1625 e affacciato sulla spettacolare Causeway Coast, in Irlanda del Nord, è famoso per il fantasma che abita la sua torre. Si narra, infatti, che Lady Isobel Shaw venne rinchiusa lì dal marito perché non riusciva a dare alla luce un erede maschio. Oggi il castello è un albergo di lusso e molti ospiti affermano di aver visto il suo fantasma di Lady Shaw.
  3. CITTA' DI KILKENNY. Kilkenny è una bella città medievale, nella quale abbondano i racconti di magia, rituali e tradimenti. Si dice che almeno due dei suoi edifici più famosi ospitino addirittura lo stesso fantasma: lo spirito di Alice Kyteler, che, accusata di essere una strega, riuscì a fuggire dalla città, facendo sì che per equivoco la domestica fosse bruciata sul rogo al posto suo. Secondo alcuni il fantasma di Alice è anche alla Kyteler's Inn, la più antica locanda di Kilkenny, fondata proprio da Alice verso il 1323. L'altro luogo in cui spesso si può incontrare il suo spirito è la Cattedrale di St Canice.
  4. WESTPORT HOUSE. Nei sotterranei della dimora di Westport House, lungo la Wild Atlantic Way, nella contea di Mayo, pare che si sentano ancora gli echi di coloro che erano tenuti prigionieri da Grace O' Malley, regina dei pirati vissuta nel XVI secolo. E' possibile visitare con tour autoguidato la dimora di Westport House. 
  5. CASTELLO DI DUBLINO. Il castello di Dublino ha forti legami con Bram Stoker, autore del celebre romanzo "Dracula". Stoker lavorò presso il castello di Dublino e si dice che l'ispirazione del personaggio di Dracula scaturì dalle storie sui non morti raccontategli da sua madre.
  6. BRAM STOKER FESTIVAL. Non è propriamento un luogo, ma un festival, che si tiene ogni anno ad Halloween a Dublino. Il Bram Stoker Festival è un horrorfest a tema vampiresco che prevede una serie di eventi sia dal vivo che online.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli