Mercatini

17 mercatini natalizi davvero suggestivi in Europa da visitare con i bambini

Di Sara De Giorgi
16 Ottobre 2019
Si avvicina il Natale e siete in vena di far viaggi? Ecco 17 mercatini magici e suggestivi, in perfetto stile natalizio, da visitare in Europa. Consigliatissimi ai più piccoli! Dai più classici ai meno conosciuti, passeremo da Strasburgo, Vienna e Zurigo!
Facebook Twitter More
mercatininatalevienna

VIENNA (Austria)
L'affascinante e grande città austriaca, Vienna, è famosa anche perché nel periodo natalizio ospita mercatini davvero tradizionali e suggestivi. In più, nella Piazza del Municipio è collocato l’enorme e tradizionale albero di Natale. Dal 23 novembre al 5 gennaio 2020.
Per info: wien-konkret.at

mercatininatalezurigo

ZURIGO (Svizzera)
Dal 21 novembre al 23 dicembre 2019 Zurigo è piena di luci natalizie, di colori magici, di profumi di cannella e di vin brûlé. Vengono organizzati concerti e gli svizzeri e i turisti passeggiano per i tradizionali mercatini ed entrano nei negozi zurighesi. Mercatini consigliatissimi per i più piccoli.
Per info: www.kinderregion.ch

mercatininataledresda

DRESDA (Germania)
La città tedesca, nel periodo che precede il Natale, diviene sede di uno dei più famosi mercatini d'Europa. Il mercatino più CELEBRE della città (Striezelmarkt) comprende circa un miglio, esattamente dalla Frauenkirche al ristorante di Münzgasse e la città diviene un luogo magico pieno di luci suggestive, adorato dai più piccoli. Inizia il 27 novembre 2019.
Per info: dresden.de

mercatininatalestrasburgo

STRASBURGO (Francia)
Il mercatino di Natale a Strasburgo è probabilmente il più antico d’Europa. Adatto ai più piccoli, è ricco di laboratori creativi e di tante iniziative con tema natalizio. Dal 22 novembre al 30 dicembre 2019.
Per info: strassburg.eu

mercatininataleedinburgo

EDIMBURGO (Scozia)
Dal 16 novembre al 4 gennaio 2020. Edimburgo è un'altra città che diviene magica nel periodo di Natale. Tra le bancarelle dei mercatini tipici si possono trovare oggetti d'artigianato, cibi locali, decorazioni e tanto altro. Per grandi e piccini.
Per info: edinburghschristmas.com

mercatininatalebruges

BRUGES (Belgio)
Nella bellissima Bruges sono organizzati ogni anno magici mercatini di Natale, perfetti per grandi e piccini e con un'atmosfera incredibilmente suggestiva. Dal 22 novembre al 5 gennaio 2020.
Per info: visiterbruges.com

mercatininatalestoccolma

STOCCOLMA (Svezia)
A Stoccolma, capitale della Svezia, la festa natalizia più grande si svolge nella città vecchia, a Stortorget square (vicino al palazzo Reale). Davvero suggestiva e magica l'atmosfera della città tra mercatini tradizionali e decorazioni natalizie. Dal 23 novembre al 23 dicembre 2019 i mercatini più belli!
Per info: visitstockholm.com

mercatininatalepraga

PRAGA (Rep. Ceca)
Dal 23 novembre al 6 gennaio 2020. Un'atmosfera magica riempie Praga nel periodo natalizio: contribuiscono a fare della città uno spettacolo unico i mercatini tradizionali organizzati nel mese di dicembre. Per turisti e abitanti è piacevole passeggiare tra le bancarelle, ascoltare i canti natalizi, mangiare cibo tradizionale e bere vino locale.
Per info: prague.eu

mercatininatalefrancoforte

FRANCOFORTE (Germania)
Dal 25 novembre al 22 dicembre 2019. Francoforte è altra meta tipica degli amanti dell'atmosfera del Natale. Il centro storico "Römerberg" si riempie di luci bellissime e camminando si possono sentire profumi di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.
Per info: frankfurt-tourismus.de

mercatininatalemonaco

MONACO (Germania)
La città di Monaco di Baviera, famosa per la festa della birra (Oktoberfest), viene resa unica nel mese di dicembre dall'atmosfera dei mercatini tradizionali di Natale. Dal 27 novembre al 24 dicembre 2019.
Per info: muenchen.de

lipsia

LIPSIA
Tra i mercatini più grandi della Germania c’è anche quello di Lipsia. Con quasi 300 stand di artigianato, gastronomia, arte e design è il “Wunderland” dello shopping natalizio. Viene allestito nell’area principale della Marktplatz dal 26 novembre al 23 dicembre 2019, al cospetto di un abete alto 20 metri. Altrettanto storico è il mercatino di Natale nella Naschmarkt con una grande esposizione di artigianato locale e arte tradizionale oppure il villaggio finlandese nella Augustusplatz con ruota panoramica e pista di pattinaggio. Per info:https://www.sassoniaturismo.it/

stoccarda

STOCCARDA
L’antico Mercatino di Natale di Stoccarda con i concerti, il calendario dell’Avvento sovradimensionale e le attrazioni per i bambini saranno visitabili dal 27 novembre al 23 dicembre 2019. Il mercatino medievale di Esslingen ci sarà dal 26 novembre al 22 dicembre. Il mercatino barocco di Ludwigsburg sarà allestito sempre dal 26 novembre al 22 dicembre.
Per info:www.stuttgart-tourist.de

sibiu

SIBIU
Dal 16 novembre al 3 gennaio 2020 saranno allestiti i mercatini natalizi anche a Sibiu in Romania. Quest'anno, dal 21 novembre al 29 novembre, ci sarà pure il laboratorio di Babbo Natale.

riga

RIGA
A Riga, durante i folcloristici mercatini natalizi, viene esposto il meglio dell'artigianato della Lettonia. Caratteristici e colorati, gli stand saranno nella città dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

braunschweig

BRAUNSCHWEIG
In questa splendida città tedesca sono presenti i mercatini natalizi dal 27 novembre al 29 dicembre 2019. Saranno organizzati anche molti eventi e non mancherà l'officina di Natale per i bambini.

budapest

BUDAPEST
Vari festeggiamenti natalizi e mercatini particolari e tradizionali sono organizzati anche nella bellissima Budapest, lungo le sponde del Danubio e nelle piazze. Il mercatino in Piazza Vörösmarty ci sarà dall'8 novembre al primo gennaio 2020. Quello della basilica di Santo Stefano di Budapest sarà presente dal 23 novembre al primo gennaio 2020.

tallin

TALLIN
Bellissimi anche i mercatini di Tallin in Estonia! Dal 15 novembre al 7 gennaio 2020. Questa città può vantare il primo albero di Natale esposto d'Europa, risalente al 1441.

norimberga

NORIMBERGA
Tante bancarelle di Natale saranno presenti anche a Norimberga, in Germania. Dal 29 novembre al 24 dicembre 2019 ci saranno 200 espositori.

VIENNA (Austria)
L'affascinante e grande città austriaca, Vienna, è famosa anche perché nel periodo natalizio ospita mercatini davvero tradizionali e suggestivi. In più, nella Piazza del Municipio è collocato l’enorme e tradizionale albero di Natale. Dal 23 novembre al 5 gennaio 2020.
Per info: wien-konkret.at
Facebook Twitter More