Sciare con i bambini

Tirolo, 12 luoghi dove andare a sciare con i bambini

Di Sara De Giorgi
sci
05 Novembre 2019
Se desiderate trascorrere una vacanza con i bambini in montagna con la neve e magari volete insegnare loro a sciare, sappiate che il Tirolo ha molti comprensori sciistici attrezzati ad hoc per i bambini. Ecco 12 luoghi tirolesi tra cui scegliere per trascorrere una perfetta vacanza sulla neve con la famiglia.
Facebook Twitter More

Volete trascorrere una vacanza sulla neve con la famiglia? Desiderate imparare a sciare o velete che i vostri figli imparino a sciare? Allora sappiate che esistono regioni tirolesi che prestano particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.

 

Infatti, in Tirolo è possibile trovare molti comprensori sciistici ideali per le famiglie, con aree sci riservate ai bambini e zone dove noleggiare sci per i piccoli. Ecco una selezione di queste regioni attrezzate, a cura dell'Ente del Turismo del Tirolo.

  1. Alpbach. Nel Kid's Center ad Alpbach nello Skijuwel Alpbachtal Wildschönau si può sciare con il più piccoli, per i quali c'è il servizio assistenza a ore nei locali della funivia Wiedersberghornbahn. Lì c'è un guardaroba per le loro cose, spazi per la nanna e addirittura un cinema per i bambini. Al vicino Reith nell'Alpbachtal ci sono un tappeto magico (nastro trasportatore), ostacoli divertenti e tanto altro.
  2. Serfaus-Fiss-Ladis. Murmli e Berta sono le due mascotte nel grande comprensorio sciistico per famiglie di Serfaus-Fiss-Ladis. E i paradisi sugli sci per bambini Bertas Kinderland a Fiss e Murmlipark a Serfaus portano il nome delle due mascotte. La regione sull'altopiano soleggiato offre ai suoi ospiti corsi di sci per bambini in base all'età e assistenza ai bambini.
  3. Ellmau, Scheffau e Söll sono località nelle quali si organizza perfettamente l'assistenza ai bambini. Vi aspettano fantastiche offerte nei club per bambini Ellmi’s Kids Club, Schneepiraten Kidsclub e KiKo Kinderbetreuung.
  4. SkiWelt Wilder Kaiser–Brixental. Qui c'è la scuola di sci di Scheffau e, nel Kaiserkinderland o nell'Abenteuerpark, i bambini imparano a sciare sotto la guida di maestri di sci professionali. La montagna panoramica Hohe Salve nello SkiWelt ha numerose piste facili e il Kids Club Hofpgarten con un'area pratica, due tappeti magici e assistenza ai bambini dai 3 anni in su.
  5. Skistar St. Johann in Tirol è un comprensorio sciistico davvero amato per gli ottimi alloggi adatti alle famiglie, come il Babyhotel Babymio a Kirchdorf. I genitori di bambini piccoli che non hanno mai provato a sciare, possono scegliere tra ben quattro scuole di sport invernali.
  6. A Hochoetz c'è un vero paradiso delle nevi. Qui la mascotte Widi accoglie i bimbi e insegna loro l'ABC dello sci. Per imparare si va in uno dei tre Kids Parks, gestiti delle scuole di sci locali. Per i bambini un po' più grandi c'è un Funpark sotto la seggiovia Balbachsessellift.
  7. Kühtai è un bellissimo comprensorio, nel quale si organizzano anche le cacce al tesoro sugli sci. In 12 stazioni e lungo 15 chilometri si devono risolvere diversi compiti e indovinelli. Al Kids Club Kühtai accompagnatori e accompagnatrici per i bambini dai due ai quattro anni prestano attenzione alle esigenze dei più piccoli.
  8. Nella valle Pillerseetal nelle Alpi di Kitzbühel ci si diverte tantissimo: lo Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn, Buchensteinwand – Bergbahn Pillersee offre, specialmente agli adolescenti, giochi e divertimento.
  9. Nell'Osttirol, l'area pratica vicino alla stazione a monte della funivia Thurntaler Gondelbahn, nel piccolo centro sciistico Sillian Alta Val Pusteria, i bimbi sono invogliati a sciare con il Bobos Kinderclub. Anche le piste del vicino comprensorio sciistico baciato dal sole di Zettersfeld, presso Lienz, sono quasi tutte adatte alle famiglie.
  10. Nella valle Stubaital c'è il comprensorio sciistico Schlick 2000, dove, alla stazione intermedia, c'è l'area bambini Big Ron's Kinderland con possibilità d'assistenza, tappeti magici, caroselli sugli sci e percorsi slalom.
  11. L'infrastruttura sull'Hochzeiger nella valle Pitztal è ottima per le famiglie, perché le distanze tra scuola di sci, noleggio sci e piste sono brevi. I bambini imparano le prime curve nel corso di sci a valle, economico e senza ticket per lo skilift.
  12. Anche nel comprensorio sciistico Nauders-Bergkastel le famiglie trovano tutto ciò che necessitano. L'area più grande per i più piccoli è sicuramente la Nauderix Kinderland, di 6.500 quadrati metri con parco giochi, pista tubing, sentiero degli indiani, più il Nauderix Kids Park, che si rivolge agli adolescenti con numerose offerte di funsport.

LEGGI PURE: Idee creative per costruire un pupazzo di neve

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: