Masseria Pilano, Crispiano (TA)
E’ un’antica masseria nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”, una delle più belle e curate della zona, e ottima per le famiglie che vogliano trascorrere una vacanza a contatto con la natura: la tenuta accoglie boschi di macchia mediterranea dove vivono in libertà molti animali e una fattoria con cani, gatti, cavalli e mucche che si lasciano avvicinare dai bambini.
Leggi anche: Puglia, itinerario con i bambini
Gli appartamenti, eleganti e luminosi, sono stati ricavati nelle stalle e nei trulli del Seicento e dispongono di camere ampie e dotate di ogni comfort (con culle su richiesta) e di angolo cottura. La struttura offre un servizio di B&B e la possibilità di mezza pensione o pensione completa con catering a domicilio. I bambini fino a 5 anni soggiornano gratis, quelli dai 6 ai 12 anni usufruiscono del 50% di sconto.
La recensione di Familygo: i piace perché qui si vive la vera dimensione contadina pugliese, in un paesaggio rimasto originale, tutelato proprio a difesa delle tradizioni e offerto ai turisti in tutto il suo vero sapore. Avrete la possibilità di conoscere i proprietari che vi risiedono tutto l’anno, fare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta (a disposizione gratuitamente) o a cavallo nei sentieri che attraversano la tenuta e la possibilità di raggiungere con brevi tragitti le interessanti località della zona (Crispiano, Martina Franca, Taranto, Ostuni, Cisternino, Lecce, Bari e Matera). Sul Salento Ionico, leggi l'articolo di Familygo.
Servizi per bambini:
Accudimento neonati (no)
Baby Club 1-3 anni (no)
Mini Club e Junior Club 4-12 (no)
Teen Club 13-18 (no)
Cucina attrezzata per le mamme (no)
Piscina per bambini (no)
Spa (no)
Vicino alla spiaggia (no)
Babysitting a pagamento (no)
MASSERIA PILANO
S.P. 49 – Crispiano (TA)
TEL. +39 099 613107
FAX +39 099 2211455
CELL. + 39 3392330110, + 39 3475605001
info@pilano.it
www.pilano.it
Scopri le altre strutture vacanze per bambini nelle varie regioni d'Italia
Se vuoi confrontarti con altri genitori sull'argomento, entra nel forum sezione viaggi e vacanze