Budget famiglia fino a 500 euro a settimana
Sempre più campeggi in Italia sono perfetti per accogliere anche gli ospiti più piccoli: servizi dedicati, fasciatoi, camere insonorizzate, possibilità di avere a disposizione baby sitter a richiesta, assistenza e cortesia per ogni necessità.
Un mondo family friendly, per poter stare in vacanza tutti insieme, in belle località belle con la garanzia di un buon rapporto qualità-prezzo.
Un esempio? Il Rais Gerbi Camping Village di Cefalù (Pa), un vero e proprio complesso turistico di nuova costruzione, nato per soddisfare tutte le esigenze di sistemazione, ma sempre all'insegna di una vacanza totalmente immersa nella natura.
Fornito di appositi spazi per ospitare sia tende che camper e roulotte: ben 216 piazzole, delle quali 96 sono fornite di acqua e 120 di acqua e luce. Piccole oasi confortevoli, con superficie mista di terra battuta e cemento, sempre fresche grazie a una fitta vegetazione, alcune delle quali affacciate direttamente sul mare, disseminate come sono lungo il sentiero che conduce alla spiaggia.
Ci sono anche 27 case mobili arredate con semplicità e ogni comfort: oltre a 5 posti letto (1 matrimoniale e 3 letti singoli), bagno, frigorifero e angolo cottura.
I 13 bungalow sono sprovvisti di angolo cottura ma hanno 3 posti letto (1 letto matrimoniale e 1 singolo), bagno, frigorifero, climatizzazione indipendente e giardinetto privato. E oltre alla spiaggia attrezzata, ristorante, piscina, lavatrice e miniclub. Per tre notti in mezza pensione a giugno e a settembre si pagano 360 € per tre persone.
Info: HostelBookers.it, tel.0044.2074061800, www.hostelbookers.it
Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna
Gli itinerari fatti dalle nostre famiglie reporter in Sicilia:
Visitare l'Etna con i bambini
Tutti gli itinerari delle famiglie della sezione bimbi in viaggio
Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze