Bimbi in viaggio

In Sicilia con i bambini

etna-sicilia
05 Novembre 2012
Nostrofiglio ha chiesto a Valentina, Fortunato e al piccolo Lorenzo di andare alla scoperta della Sicilia. Idee, itinerari, percorsi da vivere e scoprire insieme ai più piccini.
Facebook Twitter Google Plus More

 

 

 

La nostra famiglia è nata il 2 settembre 2009, giorno in cui io la sottoscritta Valentina e mio marito Fortunato ci siamo sposati a Misterbianco, in provincia di Catania. Io catanese e lui di Messina, abbiamo così dato vita a un nucleo familiare multi…provinciale, ma pur sempre siciliano doc. Il 26 luglio 2011 è nato il nostro primogenito Lorenzo, un batuffolino di kg 2480 fortunatamente cresciuto in fretta e che, dallo scorso 15 settembre (giorno in cui ha iniziato a camminare), gira indisturbato per casa trascinandosi dietro il suo cavalluccio a dondolo con tanto di libro dei colori eccetera eccetera.

E’ un bambino dolcissimo e affettuoso, molto indipendente anche per quanto riguarda il momento della pappa - ama mangiare da solo dall’età di 10 mesi - ma che, ahimè, non ha ancora assaporato il piacere della nanna ininterrotta … sono infatti ancora tante le sveglie notturne!

Mio marito è un operaio e ha la passione per le moto Harley Davidson (ne possiede una molto grossa!) mentre io sono un’impiegata amministrativa e amo scrivere, sono giornalista pubblicista e prossimamente, realizzerò un mio sogno: pubblicare un libro di racconti per bambini.

Insieme, speriamo di divertirvi con la nostra avventura da reporter!

 

Gli itinerari fatti dalla famiglia in Sicilia:

 

 

Tutti gli itinerari delle famiglie della sezione bimbi in viaggio