IDEE CON BUDGET OLTRE I 2000 EURO

In Tirolo, vacanze con bambini nella valle di Ötzi

Di Maria Cristina Renis
Otztal-Camminare-con-la-famiglia_Fotografo-Christoph-Schoech.180x120
20 maggio 2013
Per famiglia che amano le vacanze in montagna, una valle che offre 1300 km di percorsi escursionistici e di mountain bike intorno alle sue 250 vette di 3000 metri, laghetti balneabili, un centro termale e parchi divertimenti. In vacanza nella valle di Ötzi.

 

 

Budget oltre i 2000 euro

Chi vuole vivere il meglio tra le montagne del Tirolo, ama lo sport ma al tempo stesso è terrorizzato dall’idea di un viaggio lunghissimo, può prenotare una vacanza a Sölden, a 1370 m di altitudine nella Ötztal. A circa 100 km dal Brennero o più velocemente dal Passo Rombo a 70 da Merano (Bz), questa valle offre 1300 km di percorsi escursionistici e di mountain bike intorno alle sue 250 vette di 3000 metri, laghetti balneabili, il centro termale Aquadome, il parco divertimenti acquatico Area 47, impianti di risalita per chi vuole sciare anche in estate, minigolf, il villaggio di Ötzi, l’uomo di Similaun, e moltissime possibilità tutte con accesso gratuito grazie alla Premium Card, consegnata a chi prenota almeno una notte negli hotel convenzionati.

 

Se poi si desidera anche il top in fatto di comfort, gastronomia e un’atmosfera esclusiva ma al tempo stesso informale, prenoti al Das Central, indirizzo di pregio della valle: qui dal 5 luglio al 12 ottobre 7 notti in suite famiglia per 2 adulti con 3 bambini fino a 6 anni (o uno fino a 9) con pensione ¾, tutte le attività incluse nella Ötztal Premium Card, ricco programma di attività dell’hotel, wellness de luxe nel centro benessere su 3 piani, costano 2506 €.

 

 

 

Info: Das Central, www.central-soelden.at, www.oetztal.com

 

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

 

Scopri altri itinerari di viaggio e vacanze per la famiglia nella sezione bimbi in viaggio

 

Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze