Nostrofiglio

Budget vacanze entro i 2000 euro

Toscana: due settimane di relax con i bambini nel cuore del Chianti

casole-d-elsa

10 Maggio 2013
La campagna toscana è un luogo che rilassa solo alla vista: i bambini possono trascorrere una vacanza nella natura e scatenarsi in totale sicurezza e i genitori riposarsi. In un'accogliente residenza di campagna nel comune di Casole d'Elsa, nel cuore del Chianti.

Facebook Twitter Google Plus More

La campagna toscana è un luogo che rilassa solo alla vista: i bambini possono trascorrere una vacanza nella natura e scatenarsi in totale sicurezza e i genitori riposarsi, alternando letture e dormite con passeggiate e gite nelle città d’arte.

Nel comune di Casole d’Elsa (Si), un borgo di origine etrusca nel cuore del Chianti insignito della "Bandiera Arancione", il marchio di qualità turistico ambientale che il Touring Club Italiano attribuisce alle località dell’entroterra per lo sviluppo di un turismo di qualità, si trova Casale Refoli, un’antica fattoria toscana rintracciabile nelle carte (datate 1824) del "Catasto Leopoldino", con il nome di Podere Cetinaglia (denominazione assai frequente in Toscana da cui la località attuale). Abitata, fino a tempi non troppo lontani, da famiglie di contadini della Val d'Elsa che provvedevano al loro sostentamento con l'agricoltura e l'allevamento degli animali.

Qui è situato Le Finestrine, un’accogliente e confortevole residenza di campagna ristrutturata di recente, situato in posizione molto tranquilla su una collina circondata all’interno di una proprietà di 15.000 m2. Si accede da una strada di campagna sterrata di circa 2 km (non consigliata ad auto troppo basse). Il soggiorno cucina ha un grande, rustico tavolo da pranzo per 6 comodi posti (completa di lavastoviglie, lavatrice e ferro da stiro), la camera da letto matrimoniale dalla romantica atmosfera delle sue 4 finestrine con la porta finestra che apre all’esterno. Anche la porta finestra della seconda camera da letto matrimoniale apre sul un patio riservato, completo di barbecue e mobili da giardino. Per il relax c’è anche una piscina di 16 m. Nelle vicinanze c’è un centro equitazione, noleggio biciclette e scooter.

Due settimane a luglio costano 1900 €, biancheria compresa.

Info: www.casevacanza.it

Villa la Tana a Casole d'Elsa

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

Gli itinerari delle famiglie in giro per l'Italia

Dal forum: Viaggi e vacanze