Alcatraz, Gubbio (PG)
E’ una “casa – non albergo”, come la definisce la famiglia Fo, proprietaria della struttura, nella campagna umbra tra Perugia e Gubbio. E’ un luogo in cui tutto si svolge in modo informale, a partire dai pasti che si consumano su grandi tavoloni dove ci si serve a buffet e si gustano piatti golosi (soprattutto vegetariani) preparati con prodotti biologici, molti dei quali fatti in casa.
Leggi anche: Umbria, itinerario con i bambini
Gli ospiti possono alloggiare in camper, in piazzole per tende ai confini col bosco, in stanze presso la struttura centrale e in attigue casette in muratura, in una casa con appartamenti e altri alloggi (tra cui una torre medievale) a 1 km dal corpo centrale. Nei mesi estivi vengono proposte settimane rivolte esclusivamente alle famiglie (anche monoparentali), nelle quali i genitori possono sperimentare in modo nuovo il rapporto con i propri figli vivendo nel verde, partecipando alle attività laboratoriali artistiche proposte e andando in piscina o a cavallo.
La recensione di Familygo: 'Alcatraz' ci piace perché è un luogo che sfugge a qualsiasi definizione, nel quale l’espressione “vacanza in famiglia” assume un significato nuovo. Il programma di attività è ricchissimo: clownerie, laboratori (artistici, teatrali, di cucina, di scrittura creativa), yoga demenziale, escursioni guidate nel bosco e passeggiate nel fiume. A poca distanza Gubbio, Assisi e Perugia. Su Alcatraz, leggi la recensione di Familygo.
Servizi per bambini:
Accudimento neonati (no)
Baby Club 0-3 anni (no)
Mini Club e Junior Club 4-12 (no)
Teen Club 13-18 (no)
Cucina attrezzata per le mamme (no)
Piscina (sì)
Spa (no)
Babysitting a pagamento (no)
LIBERA UNIVERSITÀ DI ALCATRAZ
Loc. Santa Cristina, 53, 06020 Gubbio (PG)
Tel. +39 075 9229914 /38 /39
Scopri le altre strutture vacanze per bambini nelle varie regioni d'Italia
Se vuoi confrontarti con altri genitori sull'argomento, entra nel forum sezione viaggi e vacanze