Nostrofiglio

Viaggi con i bimbi

Interrail in famiglia, offerte per viaggiare in Europa

Di Sara De Giorgi
bimba

15 Maggio 2018
Volete fare un viaggio indimenticabile con i vostri bambini? Interrail ha messo a disposizione alcune offerte per famiglie che viaggiano con bambini fino a 11 anni. Perché non approfittarne? 

Facebook Twitter Google Plus More

L'Interrail non è soltanto un viaggio di formazione destinato esclusivamente ai diciottenni, ma è aperto anche alle famiglie che intendono vivere un'esperienza meravigliosa in Europa. L'azienda Interrail ha messo a disposizione alcune offerte da non perdere per famiglie che viaggiano con bambini fino a 11 anni. D'altronde, per i più piccoli uno dei modi migliori di scoprire il mondo è vederlo.

 

I bimbi fino a 4 anni viaggiano gratis 

 

Con Interrail i bambini che al momento del primo giorno di viaggio hanno meno di 4 anni, viaggiano gratis e non hanno bisogno di un 'Interrail Pass'.

 

E' possibile che sui treni molto affollati i genitori debbano tenere in braccio i bambini, perciò se si desidera che il bambino abbia un posto a sedere, è necessario prenotarlo in anticipo. Tuttavia, al fine di prenotare un posto a sedere è necessario un pass Bambino Interrail. Invece, sui treni notturni è necessario prenotare e pagare una cuccetta o vagone letto se si vuole che il bambino abbia il proprio letto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE: Viaggiare con i bambini, 16 trucchi indispensabili

 

Anche tra i 4 e gli 11 anni si viaggia senza pagare

 

I bambini di età compresa tra 4 e 11 anni viaggiano gratis. E' importante però che abbiano un pass Bambino, che può essere ordinato insieme a un 'pass Adulto' o a un 'pass Senior'.

 

Insieme a un adulto possono viaggiare gratis fino a due bambini e non è necessario che l'adulto che li accompagna sia un familiare, purché quest'ultimo abbia più di 18 anni al momento del viaggio.

 

Per accedere alle offerte, occorre soltanto selezionare la scheda "Famiglia" nella tabella dei prezzi dell'Interrail Pass selezionato. Buon viaggio!

 

Interrail gratis per chi compie 18 anni
Molti diciottenni italiani potranno avere quest'estate un biglietto per un viaggio Interrail e viaggiare alla scoperta di ben quattro paesi europei. Tra poche settimane sarà disponibile un modulo da compilare per partecipare alla selezione.

 

LEGGI ANCHE: Estate 2018, Interrail gratis per chi compie 18 anni