Galleria fotografica

Lituania: che cosa vedere con i bambini

01 Marzo 2018
C'è Vilnius, con i suoi musei per piccoli viaggiatori. Ma anche Druskininkai, perfetta per rilassarsi nel più famoso centro termale lituano. Bimbi curiosi? Si va a Kaunas.  Che cosa fare e cosa visitare in Lituania con i propri figli? Ecco alcune proposte pensate per voi.
Facebook Twitter Google Plus More
museodeigiocattoli2

A Vilnius, per tutti gli amanti dei giochi, da non lasciarsi sfuggire è il Museo dei Giocattoli, che ripercorre la storia dei giocattoli, dai tempi antichi fino ai nostri giorni.

museodelleillusioni

Nella capitale c'è anche il Museo delle Illusioni: una vera e propria novità per la città. Un posto di foto davvero impossibili: case sottosopra, specchi che deformano il corpo. Insomma, tanto, tanto divertimento.

trakai_realisbeautifulstock

La capitale medievale della Lituania, Trakai Trakai, è uno dei luoghi più suggestivi da visitare con i bambini. Nel castello rosso affacciato sul lago Galve, durante l’anno si organizzano rivisitazioni storiche, con dame, cavalieri e giullari.

saunapertuttalafamiglia

Druskininkai è il più famoso centro termale lituano. L'offerta turistica prevede numerose Spa, alcune delle quali aperte anche ai più piccoli

aquapark

Sempre a Druskininkai, da non perdere c'è l’AquaPark che propone in un’unica struttura al coperto spazi per il benessere insieme a scivoli e giochi d’acqua.

snowarena

Per chi invece preferisce la neve, la Snow Arena, è una pista da sci indoor aperta tutto l’anno.

lithuanianseamuseum

Klaipeda Klaipeda, sul Mar Baltico. All’interno del Lithuanian Sea Museum da non perdere c'è il delfinario.

parcodinosauri1

E sempre a Klaipeda Klaipeda, tutti all'avventura nel parco dei dinosauri, una vera e propria oasi del divertimento, con ricostruzioni di T-Rex e brontosauri, un cinema in 5D, un labirinto a specchio, un parco giochi e persino una casa sottosopra.

museodellambrapalangainverno

Una tappa da non perdere, nel Parco di Birute (Palanga), il Museo dell’Ambra. Allestito all’interno del Tiškevičiai Palace del 19° secolo, conserva oltre 5.000 pezzi d’ambra, alcuni dei quali contenenti inclusioni animali o vegetali.

thetreetopwalkingpath2

Che cosa fare insieme ai bimbi nel Parco Regionale di Anykščiai? Il Treetop Walking Path è un percorso a 21 metri di altezza aperto tutto l’anno che si snoda nel bosco. Lungo 300 metri, comprende 13 stazioni di sosta e una torre panoramica alta 34 metri.

horsemuseum

Nel Parco Regionale di Anykščiai si può visitare anche il Museo dei Cavalli, alla scoperta dell’affascinante mondo equino.

bisonti

Nella riserva di Pašiliai è possibile vedere i bisonti. Sono liberi e pascolano nel parco come un tempo

museodellaguerrafredda

Samogizia. Questa zona è davvero affascinante. Da vedere, il Museo della Guerra Fredda, situato in una vecchia base missilistica.

casasuglialberi

Il parco avventura di Tauragė offre un’esperienza unica: quella di trascorrere la notte in una casa sull’albero.

A Vilnius, per tutti gli amanti dei giochi, da non lasciarsi sfuggire è il Museo dei Giocattoli, che ripercorre la storia dei giocattoli, dai tempi antichi fino ai nostri giorni.
Facebook Twitter Google Plus More