State organizzando la partenza per le vacanze e avete pensato a tutto tranne alla musica? Ecco un po' di spunti pensati apposta per voi da Fabio e Giulia, autori di bimbiconlavaligia.com, il sito che raccoglie esperienze di viaggio in famiglia.
«Abbiamo scelto canzoni da auto o iPod che richiamano i momenti più divertenti in vacanza – raccontano –. Sono cioè quelle suonate dall’animazione o al mini-club, ma non mancano proposte anche più recenti, come gli ultimi successi sanremesi e o le hit del momento».
1. Il coccodrillo come fa
«Un'intramontabile brano, che ogni volta ci ripropone la stessa domanda. Qualcuno di voi ha mai trovato risposta a questa epica domanda?».
2. I due liocorni
«Una canzone che non può mancare per ripetere i gesti e le parole imparate nel primo mini-club o all'oratorio».
3. Chu chu ua
«Decisamente la più scanzonata, irriverente ma anche divertentissima: la parte più entusiasmante è alla fine a cantare con la lingua di fuori!».
4. Veo Veo
«È una di quelle canzoni che va bene in un campeggio in Croazia, dove i bambini di tutte nazionalità si trovano a cantare insieme questa facile canzoncina in spagnolo».
5. Bingo
«Un brano divertente, che ha anche il vantaggio di far imparare l’inglese ai piccini in modo facile e intuitivo».
6. Five Little Monkeys Jumping On The Bed
«È tra le canzoni più amate dai nostri bambini (ma forse meno da noi): chi gli spiega poi che non bisogna saltare sui letti in hotel?».
7. Occidentali’s Karma
«Con questo brano siamo entrati nel “tunnel” del ballo e canto contemporanei, anche per i bambini. Difficile, sebbene in auto, contenere la loro voglia di mimare il grande scimmione!».
8. Vorrei ma non posto
9. Andiamo a comandare
«E dopo J-AX e Fedez, non si può non continuare con Rovazzi: da “Andiamo a comandare” a “Volare” l'atmosfera in auto si scalderà di certo».
10. Tra Le Granite e le Granate
«L'ultima di Gabbani è la canzone che certamente ci accompagnerà “nell’E STATE” 2017».
Aggiornato il 07.05.2018