Vacanze in famiglia

Villaggio turistico per bambini a Rovigo: 'Villaggio Turistico Barricata'

Di Patrizia Bertini
Villaggio_Turistico_Barricata_Veneto_Bonelli_Porto_Tolle.jpg
12 Maggio 2014
Il Villaggio Turistico Barricata è un villaggio camping 4 stelle situato nel cuore del Parco del Delta del Po, là dove un ramo del Grande Fiume conclude la sua lunga corsa gettandosi in mare, e adiacente la Sacca di Scardovari che regala uno dei più pittoreschi scorci sul Delta. E’ perfetto per le famiglie con bambini.
Facebook Twitter Google Plus More

Villaggio Turistico Barricata, Porto Tolle (RO)

E’ un villaggio camping 4 stelle situato nel cuore del Parco del Delta del Po, là dove un ramo del Grande Fiume conclude la sua lunga corsa gettandosi in mare, e adiacente la Sacca di Scardovari che regala uno dei più pittoreschi scorci sul Delta. E’ perfetto per le famiglie con bambini, perché è un villaggio di dimensioni contenute che permettono ai bambini di spostarsi liberamente (anche in bicicletta) in tutta serenità. Dispone di piazzole per il campeggio e di nuove abitazioni (chalet, mobilhome e lodge tent) attrezzate con tutto il necessario.

E ancora: ristorante-pizzeria, prosciutteria, chiosco in piscina e in spiaggia, market e bazar. Molto apprezzato il parco acquatico, con piscine, giochi d’acqua e area idromassaggi. Ricco il programma di animazione: per i più piccoli: Miniclub (4 -11 anni), Junior club (11-16 anni) e parco con giochi gonfiabili. Il maneggio interno offre corsi base di equitazione e passeggiate nel Delta per i più esperti. Anche il diving è interno, adatto a bambini da 8 anni in su. La spiaggia di sabbia è un angolo preservato del Delta, con servizio di lettini e ombrelloni a pagamento, oppure di spiaggia libera.

 

La recensione di Familygo: il 'Villaggio Turistico Barricata' ci piace perché è una struttura piccola e rilassante, dove i bambini si sentono a casa propria. Per l’affascinante contesto naturalistico del Delta del Po, unico nel suo genere, da esplorare in tanti modi: in biciletta, a cavallo, in gommone. Nella Sacca di Scardovari, dove l’acqua è bassa, i bambini si divertiranno inoltre a praticare snorkeling e raccogliere vongole. Non ultima la qualità della cucina nel ristorante, dove assaggiare i piatti tipici e il pesce appena pescato. Sul Delta del Po, leggi l'articolo di Familygo.

 

Servizi per bambini:

Accudimento neonati (no)

Baby Club 0-3 anni (no)

Mini Club e Junior Club 4-16 (sì)

Teen Club 13-18 (no)

Cucina attrezzata per le mamme (no)

Piscina per bambini (sì)

Spa (no)

Vicino alla spiaggia (sì)

Babysitting a pagamento (no)

 

VILLAGGIO TURISTICO BARRICATA

Strada del Mare, 74, 45010, Bonelli di Porto Tolle (RO)

TEL. +39 0426 389270, 0426 89198

info@villaggiobarricata.com

 

Scopri le altre strutture vacanze per bambini nelle varie regioni d'Italia