Galleria fotografica

New England: 10 attrazioni da vedere con i bambini

Di Chiara Rosati, www.bimboinviaggio.com
16 Aprile 2015
Ci sono le città di Plymouth, Salem e Boston. Si possono vedere le balene e passeggiare nell’Acadia National Park. Oppure perdersi nelle suggestive isole di Nantucket e Martha’s Vineyard. Il New England è considerato, a ragione, il luogo dove la storia degli Stati Uniti è realmente iniziata. Ed è una vacanza perfetta per inseguire la natura e la storia degli USA.
Facebook Twitter More
plymouth

A Plymouth sbarcarono i tenaci Padri Pellegrini che, primi fra gli europei, misero piede sul territorio statunitense e vi fondarono i primi villaggi.

boston

A Boston si accese la rivolta nei confronti dell’Inghilterra che portò alla dichiarazione di Indipendenza nella seconda metà del XVIII secolo. Inoltre, sempre a Boston, venne fondata la prima Università Americana e tutto il New England è sempre stato culturalmente effervescente.

freedomtrail

I principali punti di interesse di Boston possono essere visitati a piedi, seguendo una simpatica striscia di mattoncini rossi nei marciapiedi chiamata “Freedom Trail” (sentiero della libertà) che collega tutti gli edifici di valore storico che bisogna vedere.

bostonducktours

Molto apprezzati dai bambini (ed anche dai loro genitori) sono generalmente i Boston Duck Tours… escursioni guidate della città di Boston effettuate su mezzi anfibi che dopo avervi trasportati lungo le strade di una delle più affascinanti ed accattivanti città degli Stati Uniti, si immergono nelle acque della baia per permettervi di ammirare una suggestiva visione d’insieme della città.

salem

Circa trenta chilometri a nord di Boston si trova il piccolo villaggio di Salem, famoso per aver assistito ad una folle caccia alle streghe verso la fine del XVII secolo. Salem è diventato, negli anni, sinonimo di mistero e stregoneria e la Witch House, la casa del magistrato che celebrò i processi alle presunte streghe, è stata trasformata in un interessante museo che illustra la rigida mentalità puritana del tempo ed ospita la fedele ricostruzione degli interni di una bellissima casa coloniale.

capecod

Andando verso sud, invece, si può scoprire il fascino marinaro della penisola di Cape Cod con le sue sconfinate spiagge bianche ed i suoi caratteristici villaggi di pescatori;

nantucket

...e poi le suggestive isole di Nantucket e Martha’s Vineyard....

acadianationalpark

L'Acadia National Park, nel Maine vale la pena di un tour. La ridente cittadina di Bar Harbor è il punto di partenza per visitare comodamente il parco.

balena

Al largo delle coste del Maine si possono visitare le balene

A Plymouth sbarcarono i tenaci Padri Pellegrini che, primi fra gli europei, misero piede sul territorio statunitense e vi fondarono i primi villaggi.
Facebook Twitter More