In viaggio con i bimbi

Sudafrica, cosa da sapere per viaggiare con i bambini

Di Sara De Giorgi
africasud.600
21 novembre 2019
Se avete voglia di fare un viaggio internazionale in un Paese davvero affascinante, potete scegliere di andare in Sudafrica con i bambini. Ecco tutto ciò che occorre sapere su questa terra così bella.

Volete visitare con i bambini un Paese particolare e situato in un altro continente? Potete optare per il Sudafrica, terra calda e affascinante e destinazione idonea alle famiglie. La natura è selvaggia e ci sono gli amati (da bambini e adulti) "big five": leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo.

 

Come viaggiare in Sudafrica? C'è da sapere, anzitutto, che non esiste fuso orario tra Italia e Sudafrica, l’orario è lo stesso. Inoltre non c'è bisogno di vaccinazioni particolari se si va nella parte meridionale del Paese.

 

Le strade poi sono in buone condizioni: per spostarsi basterà noleggiare un’auto e spostarsi autonomamente. Ci sono numerose attività da svolgere con i bambini. Sicuramente sono imperdibili i parchi tematici, che piaceranno tantissimo ai più piccoli.

 

LEGGI PURE: Sudafrica, 10 cose da fare con i bambini

 

Inoltre, di recente, i minori provenienti da qualsiasi luogo del mondo e diretti in Sudafrica, accompagnati dai genitori e muniti di passaporto, non avranno più bisogno né di lettere di consenso né del certificato di nascita integrale.

 

La dichiarazione, esposta dal Ministro degli Affari interni Dr. Aaron Motsoaledi, è entrata in vigore subito e, di conseguenza, le compagnie aeree e quelle di navigazione sono state informate.

 

Secondo l'Ente del Turismo del Sudafrica, il Sudafrica è una destinazione ideale per le famiglie ed è raggiungibile con facilità da tutto il mondo mediante comodi collegamenti a breve e lungo raggio. Inoltre, il Paese non è soggetto al rischio di malaria e in esso si possono organizzare safari in famiglia e fare esperienze a contatto con la fauna locale, senza dover assumere farmaci in forma preventiva.

 

In più, il Sudafrica offre un’ampia scelta di strutture ricettive specializzate nel soddisfare ogni esigenza delle delle famiglie.

 

Sthembiso Dlamini, ceo dell'Ente del Turismo sudafricano, ha detto: «Il divertimento in Sudafrica è assicurato per tutte le famiglie che viaggiano con bambini di ogni età e la destinazione offre numerose esperienze in grado di lasciare ricordi indelebili nel cuore di grandi e piccini».

 

TI PUO' INTERESSARE ANCHE: Viaggi internazionali e bambini: 10 cose da sapere

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: