Lontana ed affascinante, Tokyo è una città meravigliosa da visitare con tutta la famiglia.
Nella variegata miscellanea urbana della capitale giapponese, dove antichi palazzi imperiali e templi buddhisti incontrano modernissimi grattacieli dalle luci sgargianti, le attività da fare con i bambini - anche quelli più piccoli - sono molteplici.
1. Passare per il Tokyo Toy Museum
Dopo una mattinata passata a passeggiare tra le vie brulicanti di vita, ad esempio, si può far visita al Tokyo Toy Museum, il museo del gioco che si trova all'interno di una vecchia scuola elementare fondata nel 1935.
Gestito dall’organizzazione Non-profit Japan Good Toy Association, il museo punta a favorire la comunicazione di bambini di età diverse, permettendo loro di giocare, creare e comunicare con i tantissimi giochi presenti nelle varie sale.
Qui infatti i bambini non solo possono toccare con mano i vari oggetti, ma possono crearne di nuovi attraverso tanti divertenti laboratori!
2. Perdersi per KidZania, la città a misura di bambino
Restando in ambito di divertimento "Intelligente", Tokyo ospita anche KidZania, una città a misura di bambino dove i piccoli si mettono letteralmente nei panni dei lavoratori di una grande metropoli (con divise di vigili del fuoco, addetti alle pompe di benzina ecc...) per divertirsi imparando i ruoli all'interno della società.
3. Sperimentare il kawaii al Sanrio Puroland
Ma il Giappone è la patria del kawaii e dunque una tappa al Sanrio Puroland, il paradiso dei fan di Hello Kitty, è d'obbligo. In questo mondo fantastico popolato da pupazzi super coccolosi, anche gli adulti possono tornare bambini e perdersi tra negozi e parate dalle atmosfere sognanti.
(l'articolo continua dopo la foto)

Luci e colori al Sony ExploraScience
4. Puntare la Tokyo One Piece Tower, tra manga e anime
Certo, magari qualche maschietto potrebbe trovare un po' stucchevole l'esagerata tenerezza di Hello Kitty e dei suoi amici e allora, per non fare torti a nessuno, via dritti verso la Tokyo One Piece Tower, dove aspettano i pirati della serie manga e anime tra le più amate del mondo.
Fumetti, giochi, souvenir e persino riproduzioni in carne e ossa della ciurma di Rufy "cappello di paglia": non si può chiedere di meglio!
5. Sperimentare i principi base della scienza
Il viaggio poi può proseguire con una bella visita al Sony ExploraScience - dove i bimbi possono imparare tutto su luci, suoni e principi base della scienza sperimentandoli in prima persona grazie all'ausilio delle più moderne tecnologie.
6. Andare in un parco tematico per bimbi
Si può visitare il Namja Town, un parco tematico per bambini con giostre, giochi, negozi e persino una città fantasma.
7. Tuffarsi in un mondo di palline
Ma anche Kodomo no Yu merita una capatina: qui infatti si trova un’enorme vasca con più di 88.000 palline! Un vero e proprio parco tematico al coperto

8 - Visitare il gigantesco acquario Maxell Aqua Park Shinagawa
Imperdibile infine Il Maxell Aqua Park Shinagawa, un gigantesco acquario con pesci provenienti da tutto il mondo, percorsi immersivi all'interno di habitat perfettamente riprodotti e un sacco di attrazioni accessorie come montagne russe e giochi acquatici.
Scopri anche le spiagge che si possono visitare in Giappone con la famiglia
9 Passeggiare per la Valle di Todoroki
E' lunga un chilometro ed è percorribile interamente, grazie a un'alzaia pavimentata di legno.
Sì ai passeggini, anche se vanno sollevati per poter scendere nella gola.
Per maggiori info
Visita i siti ufficiali gotokyo. org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo. jp per approfondimenti sul fascino della città.
Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.
Aggiornato il 30.01.2019