Per i bambini

Un trenino vero fatto con i Lego alla stazione di Milano Cadorna

treno-lego-1
19 Novembre 2013
Alla stazione di Milano Cadorna è pronto per partire un treno molto speciale: come si vede dalla foto, il trenino multicolor è fatto di 50.000 mattoncini Lego Duplo e il 22 novembre arriverà alla Fiera G come Giocare
Facebook Twitter More

Alla stazione di Milano Cadorna è pronto per partire un treno molto speciale, che forse non sarà super veloce come un Frecciarossa ma è assolutamente 'unico' nel suo genere.

La coloratissima e allegra locomotiva è infatti composta da ben 50.000 mattoncini Lego Duplo (quello più grande), assemblati da un team di esperti specializzati nella creazione di sculture a partire dai celebri blocchetti. Gli aspiranti giovani passeggeri che riusciranno a trovare questo bizzarro, e misterioso, mezzo di locomozione - in una sorta di vera 'caccia al tesoro' - potranno farci un giro...

Il curioso avvistamento di ieri ha lasciato a bocca aperta anche i viaggiatori più (addormentati) e distratti. Ora, la sua misteriosa destinazione, di cui non si sapeva nulla fino a questo momento, finalmente è stata rivelata.

Questo vero treno a vapore, pronto per un magico viaggio nel mondo dei sogni, arriverà, in perfetto orario, il 22 novembre, alla Fiera G come Giocare a Milano (FieraMilanoCity) e sarà, certo, uno dei protagonisti più acclamati dai bimbi nel corso della manifestazione.