BAIA DEL SILENZIO (Sestri Levante)
Tra mare e montagna, con pittoresche case di pescatori a specchiarsi nella tranquilla baia, questa spiaggia è davvero un luogo di pace dei sensi.
CALA MARIOLU (Baunei)
La spiaggia sul Golfo di Orosei prende il nome dall'appellativo sardo "mariolu", ladra, con cui i pescatori chiamavano le foche che rubavano dalle reti in mare. Nome adatto, perché con le sue grotte e i fondali bassi e cristallini, questa spiaggia ci ruberà sicuramente un pezzo di cuore.
CALA ROSSA (Favignana, Isole Egadi)
Mare limpido e morbide spiagge incastonate nelle bellissime cave di tufo. questo posto è veramente una perla tra gli scogli
CALA GOLORITZÉ (Baunei)
Monumento naturale del Mediterraneo, presenta acque turchesi sulle quali si affacciano formazioni marmoree levigate dal tempo. Ottima per gli appassionati di freeclimbing ed escursioni per la presenza del sovrastante Monte Caroddi.
LA CINTA BEACH (San Teodoro)
Una stretta lingua di terra separa la spiaggia sarda dalla laguna antistante. Oltre al relax, questo paesaggio incantevole ospita numerose specie di uccelli dai piumaggi variopinti.
SPIAGGIA LA PELOSA (Stintino)
Situata di fronte alle isole Piana e Asinara, La Pelosa offre una meravigliosa spiaggia dai bassi ma limpidi fondali, ideali per rilassarsi con la famiglia.
PORTO GIUNCO (Villasimius)
Sabbia bianca, mare azzurro, silenzio e fenicotteri rossi (nel loro habitat). C'è da aggiungere altro?
SPIAGGIA DEI CONIGLI (Lampedusa)
habitat naturale del gabbiano reale, la spiaggia si trova su un tranquillo isolotto ricongiunto alla costa di Lampedusa. Un Must per gli amanti della vita da spiaggia
SPIAGGIA PORTO SELVAGGIO
Si trova in un'area naturale del leccese e il fondale sassoso restituisce una tonalità di colori mozzafiato.
SPIAGGIA DI TROPEA
La meravigliosa baia sovrastata dallo scoglio di San Leonardo offre le spiagge più belle della Calabria. raggiungibile facilmente dalla meravigliosa Città Vecchia, il mare è cristallino nonostante i numerosi turisti che attira.