Nostrofiglio

In viaggio

Vacanze d'inverno in Danimarca: che cosa fare con i bambini

copenhagen

02 Febbraio 2018
Che cosa fare in inverno in Danimarca: si può sfruttare l’apertura straordinaria dei Giardini di Tivoli a Copenaghen, la nuova LEGO House, aperta tutto l'anno o farsi un giretto per Odense, sulle orme di Andersen.

Facebook Twitter Google Plus More

Febbraio? Il mese ideale per concedersi una piccola pausa, anche solo un fine settimana lungo, per rilassarsi e viaggiare insieme ai propri piccoli.

 

Le vacanze di Carnevale poi, sono il periodo perfetto per godersi la Danimarca insieme ai bambini. Sono diverse le attività che si possono fare e gli eventi proposti: dell’apertura straordinaria dei Giardini di Tivoli a Copenaghen, a Odense, città natale di H.C. Andersen poco distante dalla capitale, allo straordinario mondo dei mattoncini alla LEGO® House a Billund, aperto in ogni stagione.


A festeggiare il 175esimo compleanno dei Giardini di Tivoli festeggiano  

Proprio nel 2018 i Giardini di Tivoli festeggiano il loro 175esimo compleanno. Per l'occasione, saranno aperti per la prima volta dal 2 al 25 febbraio.

Situati nel cuore di Copenaghen fin dal 1843, i Giardini di Tivoli non sono semplicemente un parco divertimenti, ma un paese delle meraviglie ricco di storia e cultura, un’attrazione affascinante sia per i bambini sia per gli adulti che potranno approfittare per una romantica fuga di San Valentino. 

Luci e design sono da sempre elementi fondamentali del parco Tivoli! E tra i divertimenti per famiglie, oltre alle montagne russe in legno risalenti al 1914 e  altre giostre, una nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio proprio di fronte al Nimb Hotel e un igloo con giochi e attrazioni al suo interno. 

 

Infine non perdetevi l'appuntamento dal 10 al 18 febbraio per il Carnevale: tutti i bambini sono invitati a travestirsi e fare il pieno di dolciumi giocando alla tradizionale Katten af tønden, una versione danese della pentolaccia.


LEGO House, aperta tutto l'anno

Inaugurata a settembre 2017, la LEGO House è la nuova attrazione nel cuore di Billund che permette di immergersi nell’universo LEGO tutto l’anno. Se infatti il parco LEGOLAND ha aperture stagionali, la LEGO House, la casa dei famosi mattoncini, accoglie appassionati e visitatori tutto l’anno.

Un'occasione perfetta per festeggiare i 60 anni che ricorrono proprio nel 2018.

 

A spasso per Odense, Fionia 

Odense è città natale di H.C. Andersen ed è la meta ideale per una pausa in famiglia o per una fuga di San Valentino. Non distante da Copenaghen, (è lontana solo un'ora) è possibile seguire l’itinerario con le tracce dello scrittore: dove è nato e cresciuto Andersen e i posti che hanno ispirato i suoi racconti. 

 

Da poco tempo è stato anche inaugurato il museo temporaneo di Andersen, che mette in mostra una raccolta dei suoi disegni e ritagli di carta. 

 

Ma Odense è una cittadina in continuo fermento e c'è molto altro da vedere. Non è solo la città natale di Andersen, ma vale la pena farsi un giro anche nel quartiere culturale Brandts o per negozietti per fare shopping.

Per maggiori info: il sito dell'ufficio del turismo danese