Aiuti alla famiglia

Val d'Aosta, bonus bebè per il 2012

20 Febbraio 2012
Guarda se hai diritto a bonus, aiuti, finanziamenti.
Facebook Twitter More

Bonus famiglie numerose

Anche per il 2012 sarà rinnovato, ci informa la Regione (http://www.regione.vda.it), l'iniziativa Bonus Famiglia numerose, composte da cinque o più componenti (lo scorso anno era di 200 euro e il 31 /01/2012 è scaduto il termine per la domanda per il 2011). Al momento, però, non si conoscono i dettagli (non è uscito il bando), quindi è opportuno controllare la sezione Politiche Sociali del sito http://www.regione.vda.it/servsociali/default_i.asp o contattare il Servizio famiglia e politiche giovanili al numero 0165 527005.

Voucher di conciliazione

Al via anche un progetto sperimentale, il Voucher di conciliazione che si rivolge soprattutto alle mamme lavoratrici per offrire un sostegno alla cura dei bimbi tra tre mesi e 13 anni con l'aiuto di persone di fiducia.

Promosso dall'Assessorato regionale alla Sanità, salute e politiche sociali, dalla Consigliera per le pari opportunità, per ora l'intervento riguarda l'area del Sub-ambito territoriale n. 4 del Piano di zona della Valle d'Aosta, che coincide con il territorio delle Comunità montane Évançon, Mont Rose e Walser Alta Valle. Probabilmente, nel corso dell'anno sarà esteso a tutta la Regione.

La domanda di contributo deve essere presentata presso gli uffici della Direzione politiche sociali, loc. Grande Charrière, 40 – Saint-Christophe (AO).

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al Centro per l'impiego di Verrès (via Caduti per la libertà, 1 -Verrès) Tel. 0125 929443; o alla Direzione politiche sociali - (loc. Grande Charrière, 40 – Saint-Christophe), Tel. 0165 527133.