Legge di Bilancio 2019

Lavoro e famiglia, con la manovra 2019 fondi alle aziende per i dipendenti

Di Sveva Galassi
mamma
14 Gennaio 2019
La Legge di Bilancio 2019 ha previsto anche lo stanziamento di 100 milioni annui per le politiche destinate alle famiglie. Una parte del fondo andrà ad incentivare il welfare aziendale per permettere ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti di conciliare al meglio vita privata e lavoro.
 
Facebook Twitter Google Plus More

Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, è stato previsto lo stanziamento di un fondo per il welfare aziendale per fare in modo che i lavoratori possano conciliare meglio famiglia e lavoro.

 

LEGGI ANCHE: Carta famiglia 2019 a chi ha tre figli con età inferiore a 26 anni

 

Fondi alle aziende per permettere ai lavoratori di conciliare lavoro e famiglia

 

La Legge di Bilancio 2019 prevede lo stanziamento di 100 milioni annui per le politiche destinate alle famiglie: una parte andrà ad incentivare il welfare aziendale per permettere ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti di conciliare al meglio vita privata e lavoro.

 

TI PUO' INTERESSARE: Bonus terzo figlio 2019

 

In particolare, secondo il testo della manovra per il 2019, il Fondo per le politiche della famiglia, per le politiche giovanili e per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità sarà destinato a «finanziare interventi in materia di politiche per la famiglia e misure di sostegno alla famiglia, alla natalità, alla maternità e alla paternità, al fine prioritario del contrasto della crisi demografica, nonché misure di sostegno alla componente anziana dei nuclei familiari» (p. 85).

Nella lettera n, è specificato che parte delle risorse saranno utilizzate per «iniziative di conciliazione del tempo di vita e di lavoro, nonché di promozione del welfare familiare aziendale, comprese le azioni di cui all’articolo 9 della Legge 8 marzo 2000, n. 53».

 

LEGGI PURE: Aiuti alla famiglia e per la maternità, tutti i bonus del 2019

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA: