Bonus bebè

Milano, card-maternità da 150 euro al mese

bonusbebeneonato
01 Luglio 2016
Una card mensile di maternità del valore di 150 euro per le mamme e i papà dei nuovi nati di Milano e con Isee fino a 20mila euro. In più, un pacco dono di benvenuto per tutti i bebè. Il provvedimento è stato approvato nella prima riunione di Giunta.
Facebook Twitter Google Plus More

Un dono del comune di Milano a nuovi nati della città. Partirà in fase sperimentale a settembre e da gennaio 2017 sarà un card maternità mensile del valore di 150 euro, dedicata ai nuovi nati e della durata di 24 mesi.

 

Il provvedimento è stato approvato nella prima riunione di Giunta ed è destinato alle famiglie residenti con Isee fino a 20mila euro.

 

Come funziona la card-maternità da 150 euro di Milano

 

La card, del valore di 150 euro mensile, partirà dal 2017. E' rivolta alle famiglie residenti a partire dalla nascita del proprio figlio e con Isee fino a 20mila euro. La card durerà 24 mesi.

 

A settembre la card parte in misura sperimentale con un primo acconto di 300 euro (due mensilità) per le famiglie in possesso dei requisiti.

 

La spesa complessiva per il Comune sarà di circa 2 milioni di euro.

 

Il contributo sarà vincolato all’acquisto di beni di prima necessità, nella rete degli oltre cento negozi e supermercati convenzionati dove già sono accettati i buoni spesa per le famiglie con difficoltà economiche.

 

Dal 2017 il contributo potrà essere utilizzato anche per il pagamento di una tata selezionata dal Comune o per accesso ai servizi rivolti a infanzia.

 

A partire dal 2017, a ogni nuovo nato, un "pacco dono di benvenuto"

 

Infine sempre con il nuovo anno il Comune invierà ad ogni famiglia (mamma) e per ogni bambino nato, senza distinzione di reddito, un “pacco dono di benvenuto” composto da pannolini, omogeneizzati, latte in polvere etc, per cui il Comune si affiderà a sponsor privati.

 

Fonte: comune.milano.it

 

Scopri tutti i bonus previsti per il 2016