Bonus

Milano: da metà dicembre pronto pacco dono per neonati

paccodonomilano
18 Novembre 2016
Un pacco di benvenuto con prodotti utili per la prima infanzia. Il Comune di Milano da metà dicembre darà il benvenuto ai nuovi nati della propria città con questo pacco dono. Insieme alla scatola, destinata a tutti i nuclei familiari senza limiti di reddito, con il prossimo anno il Comune finalizzerà il “reddito di maternità”, riconosciuto a famiglie con Isee inferiore ai 17.000 euro.
Facebook Twitter More

Un pacco dono per tutti i nati e le nuove nate del Comune di Milano. Indipendentemente dal reddito.

 

Da metà dicembre il Comune darà il benvenuto ai neonati milanesi con una scatola dai disegni color pastello e al suo interno prodotti utili per la prima infanzia.

 

Un gesto che i piccoli e i loro genitori riceveranno qualche giorno dopo il lieto evento, grazie a una lettera, sulla quale ci saranno scritte le modalità di consegna nelle farmacie convenzionate. Il pacco è stato realizzato grazie al coinvolgimento di aziende private che hanno aderito e senza alcun costo per il Comune.

 

Al suo interno: una tutina, un bagnoschiuma, una confezione con due pannolini, una pasta protettiva, contenitori e vasetti per latte materno, dischetti antibatterici, creme per il seno e altri prodotti. In più, due libri illustrati e una guida ai servizi per l'infanzia e la famiglia.

 

Ti ricordi la scatola di cartone finlandese? Nella gallery, che cosa c'è al suo interno.

 

 

Reddito di maternità per le famiglie con Isee fino a 17.000 euro

 

In più, oltre al pacco dono destinato a tutti, il Comune ha previsto con il nuovo anno un "reddito di maternità" riconosciuto alle famiglie con Isee inferiore ai 17.000 euro (già assegnatarie di assegno di maternità Inps). Il valore è di circa 1.800 euro nell'arco dell'anno, da utilizzare per l'acquisto di beni e servizi per l'infanzia.

 

Attualmente è in corso la sperimentazione di un primo contributo di 300 euro in buoni acquisto che saranno accreditati alle famiglie segnalate dai Caf al Comune tra quelle che da settembre hanno fatto domanda dell’assegno di maternità Inps.

 

Per approfondire: Comune di Milano

 

Leggi anche: la baby box finlandese arriva anche in Italia