Home Famiglia Bonus

Bologna, Family Card

di Centro studi Sintesi - 13.05.2014 - Scrivici

bologna.jpg.180x120
La Family Card, erogata dal Comune di Bologna ai residenti, è una tessera gratuita pensata per sostenere il tenore di vita delle famiglie con figli davanti alle difficoltà economiche, in particolare di quelle con due o più figli e dei genitori soli con un figlio.

Family Card: che cos’è

La Family Card, erogata dal Comune di Bologna ai residenti, è una tessera gratuita pensata per sostenere il tenore di vita delle famiglie con figli davanti alle difficoltà economiche, in particolare di quelle con due o più figli e dei genitori soli con un figlio. La Family Card consente alle famiglie di ottenere sconti e agevolazioni sulla propria spesa presso i negozi aderenti all'iniziativa, compresi quelli della grande distribuzione. Tra i beni e servizi per i quali è ottenibile uno sconto vi sono i prodotti alimentari, i prodotti per la prima infanzia, lo sport, la cultura e il tempo libero.

A seconda della composizione della famiglia si ha accesso a diverse tipologie di agevolazioni.

Condizioni per aver diritto al beneficio:

Possono richiedere la carta i nuclei familiari, residenti nel Comune di Bologna, con le seguenti caratteristiche:

  • Famiglie con 2 o più figli entro i 26 anni e famiglie mono-genitoriali anche con 1 figlio hanno diritto ad agevolazioni, riduzioni e sconti su una serie di beni e servizi negli esercizi che aderiscono all'iniziativa;

  • Famiglie con 3 o più figli entro i 26 anni con ISEE inferiore ai 15.000 € oltre ad agevolazioni, riduzioni e sconti su una serie di beni e servizi, hanno diritto anche a sconti presso la grande distribuzione Conad e Coop.

Tutti i possessori della Family Card hanno diritto ad uno sconto del 10% presso il Centro Agroalimentare Bologna per gli acquisti di frutta e verdura e ad uno sconto del 10% sull'iscrizione ai campi estivi e invernali presso il Parco della Montagnola.

Quanto vale

Uno sconto sugli acquisti effettuati presso i punti vendita aderenti al progetto, il cui elenco è disponibile al seguente indirizzo: http://www.comune.bologna.it/cittadino/servizi/9:5076/15883/.

Come richiederla

La Family Card può essere richiesta recandosi personalmente presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie del Comune di Bologna (via Orfeo 40/2) o inviando l’apposito modulo (scaricabile al seguente indirizzo: http://www.comune.bologna.it/cittadino/servizi/9:5076/15877/) all’indirizzo mail familycard@comune.bologna.it o al fax n.

051/6563300.

Link per saperne di più e chiedere informazioni

http://www.comune.bologna.it/familycard

Telefono: 051 6563311

E-mail: familycard@comune.bologna.it

Leggi tutti gli approfondimenti della sezione bonus bebè 2014

Ti potrebbero interessare anche:

Emilia Romagna, borse di studio per studenti delle superiori

Emilia Romagna, esenzione ticket sanitario

Emilia Romagna, una casa alle giovani coppie

DAL FORUM Bonus, agevolazioni e aiuti per le famiglie: Assistenza fiscale, agevolazioni fiscali, bonus, aiuti alle famiglie. Risponde Giuseppe Mastrototaro, responsabile del Centro Raccolta Caf Fenapi Bisceglie

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli