Home Famiglia Bonus

Padova, Family Card

di Centro studi Sintesi - 13.05.2014 - Scrivici

padova.jpg.180x120
La Family Card è una carta emessa dal Comune di Padova in favore delle famiglie numerose. E' stata pensata per aiutarle ad affrontare eventuali difficoltà economiche generate dalla crisi.

Family Card: che cos’è

La Family Card è una carta emessa dal Comune di Padova in favore delle famiglie numerose, pensata per aiutarle ad affrontare eventuali difficoltà economiche generate dalla crisi.

Possederla da' diritto ad una serie di sconti al momento dell’acquisto di beni come generi alimentari, servizi di ristorazione, abbigliamento, elettrodomestici, libri, arredamento, informatica, servizi di segretariato sociale e usufruire, con prezzi agevolati, di servizi per il tempo libero come cinema, musei, impianti natatori e sportivi.

Gli sconti vengono applicati direttamente dai negozianti e dalle associazioni di categoria che aderiscono all’iniziativa.

Condizioni per aver diritto alla carta:

L'intervento è rivolto a famiglie residenti nel Comune di Padova composte da un genitore e 2 o più figli di età inferiore a 24 anni, oppure composte da 2 genitori e 3 o più figli di età inferiore a 24 anni.

Requisiti Isee e altro

L’Isee relativo ai redditi 2012 non deve superare i 40.000 euro.

La carta è valida dal 1 ottobre 2013 al 30 settembre 2014.

L'elenco degli operatori che hanno aderito al progetto è consultabile sul sito web della rete civica del Comune di Padova, e sono riconoscibili grazie ad una vetrofania esposta nell’esercizio.

Come richiederla

Per richiedere o rinnovare la Family card è necessario presentarsi di persona allo sportello Urp del Comune, con l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o distribuito presso l’Urp.

Link per saperne di più e chiedere informazioni

Leggi tutti gli approfondimenti della sezione bonus bebè 2014

Ti potrebbe interessare anche:

Veneto, bonus 2014 alle famiglie numerose

DAL FORUM Bonus, agevolazioni e aiuti per le famiglie: Assistenza fiscale, agevolazioni fiscali, bonus, aiuti alle famiglie. Risponde Giuseppe Mastrototaro, responsabile del Centro Raccolta Caf Fenapi Bisceglie

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli