Nostrofiglio

Fecondazione assistita

Milano, apre lo sportello informativo sulla fecondazione eterologa

sportello-eterologa

13 Maggio 2014
Dopo la sentenza della Consulta, ora anche in Italia è possibile ricorrere alla fecondazione eterologa, cioè da donatore esterno alla coppia. Per maggiori informazioni su questa pratica è stato aperto a Milano uno sportello attivo tutti i martedì dalle 17.00 alle 18.30. Per una consulenza basta fissare un appuntamento.

Facebook Twitter Google Plus More

La sentenza della Corte Costituzionale fa si che anche in Italia le coppie che non riescono ad avere figli con la fecondazione omologa (cioè ricorrendo a spermatozoi o ovuli del partner) possano ricorrere a un donatore esterno, senza più dover andare all'estero.

Sulla base di questa nuova possibilità a Milano è stato aperto uno sportello informativo di orientamento e consulenza per le coppie, ma anche per gli operatori sanitari, allo scopo di dare chiarimenti sugli aspetti medici, legali e operativi della procreazione assistita eterologa.

Come si accede allo sportello?

Per avere una consulenza basta telefonare e fissare un appuntamento tutti i martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30. Lo sportello si trova presso la Casa dei Diritti in via De Amicis 10, Milano.

Nello sportello il primo mese di avvio saranno presenti contemporaneamente un avvocato, un medico e un rappresentante dell'associazionismo familiare.

Lo sportello è stato promosso dal Comune di Milano, da S.O.S. Infertilità onlus e da Vox-Osservatorio italiano sui diritti, l'associazione che ha presentato lo scorso luglio alla Corte l'atto di intervento sulla legittimità costituzionale della legge 40 e che ha reso possibile la sua caduta.

Leggi anche: Legge 40, bocciato il divieto di fecondazione eterologa: è incostituzionale

Info

Casa dei Diritti, via De Amicis 10 (entrata da via dei Fabbri 9)

Per appuntamento telefonare a: 02 88441641

mail: pss.casadeidiritti@comune.milano.it

www.comune.milano.it

Leggi sul nostro FORUM cosa dicono le altre mamme sulla fecondazione assistita