Fertilità

Arrivano le mutande per la fertilità di lui

Mutandesnowballs_400x300.jpeg1
14 Gennaio 2014
L’azienda americana Snowballs ha lanciato l’intimo procreativo: particolari mutande maschili che aumentano la vitalità degli spermatozoi grazie al raffreddamento delle zone intime. Il set da 2 paia costa 60dollari. Ma l’azienda avverte: “Si tratta solo di un aiuto, Snowballs non fa miracoli”
Facebook Twitter More

Un'azienda americana, la Snowballs, ha lanciato l’“intimo procreativo”: si tratta di mutande e boxer particolari (al costo di 60 dollari il set da 2 paia) che promettono un aumento della fertilità attraverso una maggiore vitalità degli spermatozoi. L'effetto si ottiene, come il nome dell’azienda lascia intendere (Snowballs significa “palle di neve”), con il raffreddamento scrotale di un grado celsisus: l’intimo è infatti dotato, in posizioni strategiche di speciali taschine nelle quali inserire un particolare gel refrigerante (simile a quello in dotazione ai più comuni depilatori femminili).

Clicca qui per guardare il video di Snowballs

La tecnica si basa su diversi studi scientifici (uno di J.J. Mulcahy nel 1984; un secondo di A. Jung, W.B. Schill e H.C. Schuppe nel 2005; un altro di A.W. Zorgniotti e A.I. Sealfon nel 1988; e infine uno di J. S. Laven, M. J. Haverkorn e E.S. Bots nel 1988) che hanno effettivamente dimostrato come il raffreddamento della zona (ad esempio con impacchi di ghiaccio) avesse l’effetto di incrementare la concentrazione e la mobilità degli spermatozoi, portando a un maggior tasso di fertilità tra gli uomini. Benché il ghiaccio di solito sia utilizzato per ottenere l’effetto contrario, cioè quello di calmare i “bollenti spiriti”, la tecnica pare dunque funzionare. Anche se pure l’azienda mette in chiaro che si tratta solo di “un aiuto: Snowballs non fa miracoli”.