Iniziative utili

Apre lo sportello infertilità al Sacco di Milano

donna-dottore
18 Gennaio 2010
Dal 21 gennaio le coppie con problemi di sterilità potranno rivolgersi alla nuova struttura del capoluogo meneghino per avere informazioni sulle strutture e le cure.
Facebook Twitter Google Plus More

Sarà attivo dal 21 gennaio lo Sportello Infertilità, situato presso gli Ambulatori di Ostetricia/Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale Sacco di Milano.

Lo sportello nasce come punto d’ascolto e di informazione per le coppie con problemi di infertilità, alle quali verranno fornite gratuatamente informazioni riguardo alle strutture presenti sul territorio e alle cure possibili.

Sarà possibile inoltre usufruire della consulenza di una psicologa, che offrirà sostegno nella gestione del disagio derivante dall’infertilità, e di una ginecologa, che potrà dare un primo parere medico sulla situazione clinica della coppia (pur non effettuando, per il momento, visite o esami).

Lo sportello sarà attivo un pomeriggio alla settimana, dalle 15,30 alle 16,30, e a settimane alterne saranno presenti o la ginecologa o la psicologa.Ecco il calendario per i mesi di gennaio e febbraio: 21/01 ginecologa; 28/01 psicologa; 04/02 ginecologa; 11/02 psicologa; 18/02 ginecologa; 25/02 psicologa. Per informazioni e prenotazioni: 331.8619298, elisa.bressani@libero.it, http://www.sosinfertilita.net.

Vuoi confrontarti con altre donne? Vai nel forum

Leggi tutto su Rimanere incinta, Infertilità e Fecondazione assistita