Fertilità

4 rapporti alla settimana per catturare la cicogna

Di Deborah Papisca
Coppia_Mela_Seduzione
08 Settembre 2010
In media per arrivare alla sospirata gravidanza ci vogliono 104 rapporti sessuali mirati in sei mesi. Quattro a settimana. Lo sostiene una ricerca britannica condotta su 3mila donne.
Facebook Twitter Google Plus More

Per catturare la cicogna bisogna darsi da fare parecchio. Secondo una ricerca inglese, in media, infatti si raggiunge l’obiettivo della sospirata gravidanza dopo 104 rapporti mirati in sei mesi. Quattro rapporti a settimana.

“Centoquattro tentativi sembrano tanti – osserva Mike Smith, il medico portavoce di First Response, l’azienda di test per la gravidanza che ha condotto il sondaggio su 3mila donne – ma, come si suol dire, la pratica aiuta a raggiungere la perfezione. Inoltre avere un rapporto per avere un bambino è molto eccitante e quindi molte coppie finiscono per dedicare molto tempo al sesso”. Qualche curiosità emersa dal sondaggio.

Il sogno della maggior parte delle intervistate (il 70%) è quello di rimanere incinta dopo aver fatto l'amore in modo romantico e senza tanti calcoli sui giorni fertili.

In realtà però, è emerso dal sondaggio, la voglia di avere un figlio spinge le donne ad approfittare al massimo del periodo migliore. Una su dieci avrebbe confessato che, sull'onda dell'attimo propizio, avrebbero addirittura indotto il partner a tornare a casa dal lavoro.

Peccato che tutta quella foga poi tenda a scemare. Un'intervistata su quattro ha rivelato che, all'ennesimo tentativo fallito, ha iniziato a perdere euforia e a perseguire l’obiettivo in maniera più meccanica. Sarebbe emerso inoltre che gli uomini dopo un po’ si sentono ‘usati’. Prepararsi a una gravidanzaE quando finalmente si scopre di essere in dolce attesa? La ricerca si conclude con un paio di dati piuttosto sorprendenti: per l’impazienza una donna su dieci ha dato la lieta novella prima ai genitori e poi al partner. E a volte dopo aver fatto il test di gravidanza in ufficio (una su venti).

Leggi anche La fertilità si impara

Vai alle sezioni Rimanere incinta, Infertilità, Fecondazione assistita

Vuoi confrontarti con altre donne? Entra nel forum