Acido folico

Acido folico, 18 cibi che lo contengono

Di Sara De Giorgi
14 Marzo 2019
Le donne in età fertile che stanno pianificando una gravidanza dovrebbero integrare nella loro dieta l'acido folico. Una corretta alimentazione consente di coprire il suo fabbisogno giornaliero di 0,2 mg, ma spesso in parte si perde a causa di cottura o conservazione dei cibi e in gravidanza il fabbisogno raddoppia. Per questo motivo spesso è necessaria un'integrazione (0,4 mg di acido folico al giorno). Ecco nella galleria fotografica 18 alimenti ricchi di acido folico, dagli asparagi allo yogurt, dal vitello al manzo, dal lievito di birra al germe di grano.
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Il fabbisogno giornaliero di acido folico in condizioni normali è di 200 microgrammi al giorno, mentre sale a 400 microgrammi al giorno prima del concepimento e durante la gravidanza (un microgrammo corrisponde a un milligrammo). Fonte: L. DE LAURENTIIS, "Il grande libro italiano della gravidanza", Rizzoli.
Di seguito alcuni alimenti che contengono 1asparagi

ASPARAGI
Ci sono 0,11 milligrammi di acido folico in 100 grammi di asparagi.

Il fabbisogno giornaliero di acido folico in condizioni normali è di 200 microgrammi al giorno, mentre sale a 400 microgrammi al giorno prima del concepimento e durante la gravidanza (un microgrammo corrisponde a un milligrammo). Fonte: L. DE LAURENTIIS, "Il grande libro italiano della gravidanza", Rizzoli.
Di seguito alcuni alimenti che contengono