Home Concepimento Rimanere incinta

Alla ricerca di un bimbo: in diretta con le esperte

di Valentina Murelli - 24.09.2020 - Scrivici

alla-ricerca-di-un-bimbo
Fonte: Shutterstock
Come prepararsi al meglio a una gravidanza e cosa fare se dopo un po' di tentativi la gravidanza non arriva? Ne parliamo martedì 29 settembre alle 14:30 in diretta con la ginecologa Valeria Savasi e la nutrizionista Stefania Ruggeri

Può capitare che la notizia di una gravidanza arrivi all'improvviso, senza che quella gravidanza sia stata davvero cercata. Secondo gli esperti, tuttavia, l'ideale sarebbe cominciare a prepararsi un po' prima all'idea di avere un figlio, per arrivare alla gravidanza nelle condizioni migliori possibili. Ma quanto tempo prima, esattamente? E che cosa bisogna fare – o non fare – per arrivare al meglio all'agognato test positivo? L'alimentazione e il controllo del peso possono giocare un ruolo importante?

E se dopo aver fatto il possibile quel test non arriva? Dopo quanto tempo vale la pena cominciare a preoccuparsi e a valutare la possibilità di qualche approfondimento? Quali sono i principali esami da fare in queste situazioni e gli approcci più comuni nel caso di un'eventuale infertilità? Come affrontare un percorso di PMA anche dal punto di vista delle abitudini di vita?

Temi delicati e importanti, di cui parleremo martedì 29 settembre alle 14:30 in diretta sui canali social di nostrofiglio.it e pianetamamma.it con le nostre esperte, la ginecologa Valeria Savasi, professoressa di ginecologia e ostetricia all'Università di Milano e responsabile del Centro di procreazione medicalmente assistita dell'Ospedale Sacco di Milano, e la professoressa Stefania Ruggeri, nutrizionista e ricercatrice del Centro di ricerca Crea-Alimenti e nutrizione di Roma. Vi aspettiamo in diretta con le vostre domande. Se volete già cominciare a inviarcele potete scriverci all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli