Home Concepimento Rimanere incinta

50 buoni motivi per essere felici di essere incinte

di Sveva Galassi - 11.08.2021 - Scrivici

felice-e-incinta
Fonte: Shutterstock
La gravidanza spesso porta con sé qualche difficoltà e molte gioie. Ecco 50 buoni motivi per ricordarsi di essere felici di essere incinte.

Ogni futura mamma sa che la gravidanza può avere il suo "peso". Il pancione in crescita può rendere difficile trovare una posizione comoda e può impedire un buon riposo notturno.

Per questo motivo e per fronteggiare meglio eventuali difficoltà della gestazione, abbiamo realizzato un elenco di 50 buoni motivi per ricordarsi di essere felici di essere incinte. Una sorta di riepilogo di alcune delle cose migliori della gravidanza, ispirato dal magazine Babycentre.co.uk.

50 buoni motivi per essere felice di essere incinta

  1. Nelle prime settimane, potete condividere il vostro segreto speciale con le persone più vicine e assaporare il piacere di sapere qualcosa che la maggior parte delle persone non sa!
  2. Potete passare il tempo a pianificare, a sognare e a fantasticare su come sarà la vita una volta che sarete mamme.
  3. Potete scegliere un guardaroba completamente nuovo man mano che il pancione si espande.
  4. La gravidanza è la scusa perfetta per coccolarsi. Perché non rilassarvi facendo un bagno profumato o massaggiando il pancione con una crema costosa?
  5. Arachide? Fagiolo? Avete il piacere di scegliere il soprannome per il vostro piccolo nel pancione.
  6. Potete iscrivervi a un corso prenatale e sviluppare nuove amicizie che potrebbero durare una vita.
  7. Per una volta nella vita, guardare la pancia espandersi può essere un'esperienza positiva. Approfittatene e godetevi le vostre curve femminili!
  8. Unitevi a club on line o a gruppi Facebook, ricevendo così supporto e consigli 24 ore su 24 da altre future mamme.
  9. Finalmente avete il décolleté che avete sempre desiderato. Ciò significa che avete anche un'ottima scusa per comprare tanti nuovi reggiseni.
  10. Imparerete tantissimo sul vostro corpo e sul bambino che cresce.
  11. Potete avere cure dentistiche agevolate e altre prescrizioni gratuite sanitarie.
  12. Quando siete incinte, siete voi i capi! Lasciate che qualcun altro faccia le faccende domestiche al vostro posto.
  13. All'improvviso riceverete molte cure e attenzioni extra da amici, parenti e persino da estranei gentili.
  14. Se avete una sorella, un cugino o un amico che è già genitore, cogliete l'occasione per creare un legame. Dopotutto, avete appena vinto l'ingresso gratuito al club dei genitori!
  15. Quando sarete pronti, avrete la possibilità di comunicare ad amici e parenti le vostre notizie e di guardare i loro volti illuminarsi.
  16. Scoprirete improvvisamente talenti che non sapevate nemmeno di avere! Che si tratti di lavorare a maglia o di assemblare un lettino piatto, vi ritroverete a provare vari tipi di nuove abilità.
  17. Apprezzerete maggiormente i vostri genitori.
  18. Trascorrerete ore navigando online e girovagando per i negozi per scegliere il tema perfetto per l'asilo nido del bambino.
  19. Sentendo quei primi calcetti svolazzanti penserete: "È proprio lui/lei?".
  20. Non c'è bisogno che vi sentiate in colpa per aver mandato il partner a comprare il pollo o il gelato nel cuore della notte.
  21. Potete ascoltare i vostri genitori mentre ricordano i giorni in cui voi eravate neonate.
  22. Quando fate un po' di esercizio fisico, ricordate che state offrendo vantaggi al bambino e a voi stesse. Per non parlare del fatto che restare in forma può aiutarvi ad avere un travaglio più facile!
  23. È probabile che facciate sogni particolarmente vividi, di cui ridere con gli amici.
  24. Quando sentite quei calcetti sotto il diaframma, sappiate che presto incontrerete la personcina che li dà!
  25. Che stiate facendo shopping per strada o online, vi divertirete un mondo a scegliere abiti carini per il vostro bambino.
  26. Scrivete un diario di gravidanza: così avrete sempre un registro di questo momento speciale. Scrivere i suggerimenti e i trucchi per far fronte alla prima gravidanza potrebbe anche rendere la prossima gravidanza più facile da gestire.
  27. Anche se normalmente non adoperate la macchina fotografica o la videocamera, ricordate che è bello avere documenti che testimoniano il vostro pancione in crescita. 
  28. Avete un'intera squadra di persone pronte a prendersi cura di voi e del vostro bambino: ostetriche, medici, infermieri, consulenti per l'allattamento al seno e altri ancora!
  29. Quando siete a letto o fate la doccia, il vostro bambino è lì con voi, a farvi compagnia.
  30. Una volta che avete scritto il vostro piano di nascita, potete essere sicure che il team sanitario farà tutto il possibile per darvi quello che desiderate.
  31. Sarete stupite da ciò che il vostro corpo può fare mentre il bambino cresce dentro di voi.
  32. Anche se a volte diventare genitore fa un po' paura, si tratta di un'avventura completamente nuova che vi aspetta alla fine dei nove mesi.
  33. Avete l'incredibile opportunità di "legare" con il bambino prima che nasca facendo un massaggio alla pancia o chiacchierando con lei/lui.
  34. Ora che avete detto addio a vino o birre per nove mesi, potete diventare creative preparando vari cocktail analcolici.
  35. Potete già immaginare come sarà il bambino e quali tratti erediterà da voi e dal vostro partner.
  36. Potete vedere, grazie ad apposite app o siti on line, come si sta sviluppando il bambino in una determinata settimana di gravidanza.
  37. Ogni volta che guardate il pancione allo specchio, potete semplicemente fermarvi un momento a pensare: "Wow, c'è una persona lì dentro!".
  38. Dopo il parto potrete finalmente vedere il vostro bambino. Non riuscirete a non guardarlo ogni giorno.
  39. Potete guardare l'espressione del partner mentre vede il test di gravidanza positivo o sente il bambino scalciare per la prima volta.
  40. Ora che non c'è più lo stress del tentativo di concepire, potete divertirvi a sperimentare diverse posizioni sessuali durante la gravidanza.
  41. Dopo tanti anni passati a comprare regali per i figli di altre persone, finalmente potete scegliere qualcosa per il vostro bambino.
  42. Anche se sapete che vostro figlio seguirà la sua strada, non c'è niente di male nel sognare ed affermare: "Mia figlia sarà primo ministro" oppure "Mio figlio sarà un cantante famoso".
  43. Potete passare intere serate a discutere su come chiamare il piccolo o la piccola.
  44. Quando provate tutti quegli esercizi che avete appreso durante le lezioni preparto, potreste scoprire che funzionano davvero!
  45. Ascoltare la musica diventa più divertente quando potete vedere e sentire il bambino ballare nel pancione.
  46. Quando inizierà il travaglio, saprete che non passerà molto tempo prima che possiate finalmente incontrare il bebè e tenerlo tra le braccia.
  47. La gravidanza significa che è tempo di festa! Godetevi l'opportunità di essere viziate organizzando un baby shower.
  48. I diritti legati alla maternità migliorano negli anni. Pianificate le ferie e prendetevi dei giorni di relax.
  49. Verrà il giorno in cui, sì... l'avrete fatto! Tanti mesi di duro lavoro portano alla felicità, e arriverà il momento di godervi la nuova famiglia!
  50. Nel momento in cui guarderete negli occhi il neonato, saprete subito che ne sarà valsa la pena. Sia che il legame tra voi sia istantaneo sia che si sviluppi nel tempo, non conoscerete mai una relazione simile a quella che avrete con vostro figlio.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli