Home Concepimento Rimanere incinta

ICSI: testimonianze e storie

di mammenellarete - 27.04.2021 - Scrivici

manina-neonato
Fonte: shutterstock
L'ICSI rappresenta oggi quasi la metà di tutte le fecondazioni in vitro. Abbiamo raccolto tutte le testimonianze e le storie su questa procedura

ICSI: testimonianze

Quando un figlio si cerca e tarda ad arrivare, uno dei pensieri è: "E ora, che cosa facciamo". Dopo le opportune verifiche ed esami, il medico potrebbe suggerire l'ICSI, iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (intra-cytoplasmic sperm injection). L'Icsi rappresenta oggi quasi la metà di tutte le fecondazioni in vitro. Prima dell'Icsi, gli uomini privi di spermatozoi non potevano procreare. . Poiché i tassi di successo dell'ICSI sono spesso più elevati rispetto alla FIVET "classica", nei centri di alcuni Paesi si ricorre sempre all'ICSI come parte delle procedure.
Abbiamo raccolto le storie e le testimonianze delle mamme e dei papà sull'ICSI.  

Come funziona l'ICSI

Nell'ICSI uno spermatozoo unico viene iniettato all'interno del citoplasma (la sostanza gelatinosa che circonda il nucleo) di un solo uovo. L'uovo viene penetrato con un ago microscopico e lo spermatozoo iniettato in modo che la fecondazione abbia luogo in vitro. L'embrione che ne risulta viene quindi impiantato nell'utero.

In questo articolo

Incinta grazie alla ICSI

Grazie all'ICSI sono mamma

Sono diventata mamma grazie alla ICSI. Alla fine mi è andata bene, adesso ho una bimba di 22 mesi, ancora non ci credo che è mia quando la guardo.
 
 

Sono rimasta incinta grazie all'ICSI

Conobbi mio marito nel 2003 e dopo 6 anni di fidanzamento ci sposammo nel 2009. Avevo progettato tutto nella mia vita, il lavoro, la casa, il matrimonio e..... Un figlio ... Anzi due! Cominciammo a metterci all'opera, ed ogni mese speravo che fosse quello giusto. Dagli esami che facemmo, risultò che lo spermiogramma di mio marito era un disastro.

Andammo all'incontro in clinica e ci dissero che l'unica soluzione era fare un'ICSI.

La mia testimonianza a lieto fine

Io, incinta grazie all'ICSI

Tutto ebbe inizio nel 2007 quando io avevo 23 anni e mio marito 26 e dopo 4 anni di matrimonio felice decidemmo di allargare la famiglia, di vedere bambini correre per casa, vedere i loro sorrisi.... ma dopo mesi di tentativi non succedeva nulla. Sentivo dentro di me che qualcosa non andava... così giovani e dopo un anno e più nulla cambiava... Così, spinta dal coraggio sono andata a farmi controllare perché potevo essere io il problema... ma così non fu. Ero mio marito...

La nostra bimba nata con l'ICSI, la storia

Incinta naturalmente dopo un percorso di ICSI

Incinta naturalmente dopo tanti tentativi senza successo

All'ultima icsi senza successo, dissi a mio marito (che mi aveva sempre appoggiata dandomi la libertà di proseguire finché ne avessi sentito il bisogno), che era giunto il momento di fermarsi, di aspettare un po' e di dedicarci ad altro. Lui appoggiò la mia decisione e....  Il mese successivo rimasi incinta spontaneamente! 
 
Leggi la testimonianza
 

Sono la mamma felice di una bimba adottata e di un bimbo arrivato a 41 anni

Sono la mamma felice di una meravigliosa bimba adottata e di un bellissimo bimbo che è nato quando avevo perso le speranze, a 41 anni. Ho dovuto affrontare FIVET, ICSI, cinque aborti prima di giungere a ciò e ogni giorno ringrazio il Signore per questi due immensi regali che mi ha donato. Desidero sollecitare tutte quelle coppie che vogliono un figlio a provare tutte le strade possibili, anche quella dell'adozione.
 
 

Incinta in Spagna dopo tanti tentativi

La mia testimonianza è per tutte quelle coppie in cerca di un bambino. Non perdete la speranza. Vi assicuro che è un mondo a parte difficile e con tanti medici che se ne approfittano, perché vogliono soldi, soldi, soldi... Ma noi ci siamo riusciti e stringiamo tra le braccia il nostro cucciolo di tre mesi.

La nostra testimonianza

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli