ICSI: testimonianze
Come funziona l'ICSI
Nell'ICSI uno spermatozoo unico viene iniettato all'interno del citoplasma (la sostanza gelatinosa che circonda il nucleo) di un solo uovo. L'uovo viene penetrato con un ago microscopico e lo spermatozoo iniettato in modo che la fecondazione abbia luogo in vitro. L'embrione che ne risulta viene quindi impiantato nell'utero.
Incinta grazie alla ICSI
Grazie all'ICSI sono mamma
Sono rimasta incinta grazie all'ICSI
Conobbi mio marito nel 2003 e dopo 6 anni di fidanzamento ci sposammo nel 2009. Avevo progettato tutto nella mia vita, il lavoro, la casa, il matrimonio e..... Un figlio ... Anzi due! Cominciammo a metterci all'opera, ed ogni mese speravo che fosse quello giusto. Dagli esami che facemmo, risultò che lo spermiogramma di mio marito era un disastro.
Andammo all'incontro in clinica e ci dissero che l'unica soluzione era fare un'ICSI.
La mia testimonianza a lieto fine
Io, incinta grazie all'ICSI
Tutto ebbe inizio nel 2007 quando io avevo 23 anni e mio marito 26 e dopo 4 anni di matrimonio felice decidemmo di allargare la famiglia, di vedere bambini correre per casa, vedere i loro sorrisi.... ma dopo mesi di tentativi non succedeva nulla. Sentivo dentro di me che qualcosa non andava... così giovani e dopo un anno e più nulla cambiava... Così, spinta dal coraggio sono andata a farmi controllare perché potevo essere io il problema.
.. ma così non fu. Ero mio marito...
Incinta naturalmente dopo un percorso di ICSI
Incinta naturalmente dopo tanti tentativi senza successo
Sono la mamma felice di una bimba adottata e di un bimbo arrivato a 41 anni
Incinta in Spagna dopo tanti tentativi
La mia testimonianza è per tutte quelle coppie in cerca di un bambino. Non perdete la speranza. Vi assicuro che è un mondo a parte difficile e con tanti medici che se ne approfittano, perché vogliono soldi, soldi, soldi... Ma noi ci siamo riusciti e stringiamo tra le braccia il nostro cucciolo di tre mesi.
La nostra testimonianza