Nostrofiglio

consigli

La tua migliore amica è incinta? Ecco 15 consigli fondamentali da darle

17 Febbraio 2016 | Aggiornato il 27 Giugno 2018
Che gioia scoprire che la migliore amica è incinta e che anche lei sta per diventare madre. Fin da subito vorremmo condividere con lei la nostra esperienza, per preparare lei alla maternità e per rivivere, noi, questo meraviglioso percorso che è mettere al mondo un bambino. Ecco 15 consigli fondamentali da darle secondo  la giornalista  americana Jennifer Sullivan dell'Huffington Post.

Facebook Twitter Google Plus More
amicaincinta

1. Goditi la gravidanza! E' l'ultimo momento di libertà, approfittane per leggere, andare al cinema, uscire con gli amici... Sfrutta bene i mesi di maternità: sentire un corpicino che cresce in pancia è una magia.

amicaincinta1

2. Non ti preoccupare del corpo che cambia: non rimpiangerai il tuo vecchio fisico. Anche se non tornerai più informa come prima, sarai più orgogliosa che mai del tuo nuovo corpo che è stato in grado di compiere un vero e proprio miracolo: dare alla luce una vita.

amicaincinta2

3. Farai quello che avevi promesso di non fare mai e non farai quello che pensavi di fare. Non preoccuparti di quello che immaginavi sarebbe stato il tuo ruolo di madre. Agisci come è meglio per te in quel momento senza pensare a cosa ti eri ripromessa. Volevi allattare a orari stabiliti ma non ce la fai? Non importa, segui il tuo istinto, fai ciò che ti fa sentire tranquilla. Non sbaglierai.

amicaincinta3

4. La coppia sarà messa a dura prova. I momenti di crisi ci saranno, a te sembrerà che tuo marito faccia poco, i pannolini chi li cambia? Di notte chi si alza di più... Si dice che per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio, voi, invece, siete solo in due...

amicaincinta4

5. La coppia si rafforzerà. Capirai il vero significato di lavorare in squadra quando tu e tuo marito dovrete cambiare urgentemente il piccolo mentre siete in giro per compere e non avete i pannolini con voi...

amicaincinta5

6. Ci saranno momenti in cui ti sentirai pentita. Non si dice, ma è così. E' normale avere momenti di sconforto. Ormoni, privazione del sonno, la vita quotidiana sconvolta... Un cocktail che può far mettere tutto in discussione...

amicaincinta6

7. Supererai quei momenti. Ma i brutti pensieri dureranno poco, basterà guardare il vostro amore e ogni dubbio sarà spazzato via...

amicaincinta7

8. Non rinunciare a uscire con il tuo compagno. Ritagliatevi dei momenti per voi. E' fondamentale che voi stiate bene come persone e come coppia. Darete di più come genitori.

amicaincinta8

9. Arriveranno i capricci prima di quanto pensi. Da non mamma hai sempre guardato male i bambini capricciosi e i loro genitori inermi. Ora tocca a te. E ti accorgerai di essere esattamente come quei genitori... Il consiglio? Costruisci in casa una "panic room" dove rifugiarti e uscire solo a fine capriccio.

amicaincinta15

10. I bambini sono sporchi. La pubblicità ti aveva fatto credere che fossero creature angeliche. La realtà è ben diversa. Dimentica i buoni propositi igienici e preparati a tollerare un po' di sporco, che in fondo non fa male.

amicaincinta9

11. Anche tu farai un video a tuo figlio quando farà il suo primo balletto e lo manderai a tutti gli amici...

amicaincinta11

12. Passerai la maggior parte del giorno a contare quanto manca all'ora della nanna. Scoprirai che il momento più bello di essere genitori è quando i bimbi dormono e finalmente potrai rilassarti anche tu.

amicaincinta12

13. Proverai una frustrazione mai provata. Quando tuo figlio si rifiuterà di mangiare, di prendere una medicina, di fare il bagnetto... ti farà stare davvero male. Ma dovrai pensare che è normale, è così per tutti. Non farti sopraffare da questi momenti, che alla fine durano poco.

amicaincinta110

14. L'erba del vicino è sempre più verde. Quando ti confronterai con le altre mamme ti sembrerà sempre che loro facciano meglio. I loro bimbi camminano prima, parlano prima, non vanno al nido come il tuo. Le tue scelte saranno messe a dura prova. Meglio lasciar perdere i paragoni e concentrasi sulle cose positive che fai come mamma e se hai dei dubbi, chiama la tua migliore amica...

amicaincinta13

15. Non sarà facile, ma sarà l'esperienza più bella e completa che la vita ti possa dare... cara amica mia!

1. Goditi la gravidanza! E' l'ultimo momento di libertà, approfittane per leggere, andare al cinema, uscire con gli amici... Sfrutta bene i mesi di maternità: sentire un corpicino che cresce in pancia è una magia.
Facebook Twitter Google Plus More