Home Famiglia Ricette

Pollo sullo spiedo

di Nostrofiglio Redazione - 05.07.2012 - Scrivici

spiedini-pollo_MG_9975.180x120
La solita fettina di pollo? Brrr. Basta tagliare un grosso petto di pollo a cubotti, metterli a insaporire per qualche ora (mentre facciamo comodamente altro), infilarli su uno spiedino e anche il bambino più difficile ne rimarrà conquistato. Perché spiedino=hamburger=polpetta: vince sempre

Ingredienti (per 5-6 spiedini)

Procedimento

Tagliate il petto di pollo a grossi cubotti. Prendete un sacchetto per surgelare gli alimenti e riempitelo con i cubotti di carne, versateci dentro anche lo yogurt, il succo di mezzo limone, le spezie, le fettine di cipollotto, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Chiudete il sacchetto e agitate il tutto. Mettete a riposare per un’oretta o due. Riprendete il pollo e infilate i cubotti negli spiedini, alternando con foglie di alloro. Cuocete sulla griglia rovente o in forno, rigirando di tanto in tanto.

Il consiglio. Utilizzate questo metodo per insaporire la carne anche per agnello, tacchino o vitello: risulterà più gustosa e morbida. Divertitevi a sostituire le spezie secondo i gusti dei vostri bambini: provate, per esempio, ad aggiungere curry o paprika dolce di ispirazione orientale.

Le autrici della ricetta e delle foto

Miralda Colombo, giornalista e blogger, per nostrofiglio.it ha una missione: elaborare ricette di piatti sani e completi che piacciano ai bambini e anche agli adulti. Miralda ha un blog www.ilcucchiainodialice.it nato in occasione dello svezzamento della figlia Alice e da cui è scaturito il libro di cucina per bambini "Il cucchiaino", ed. Gallucci.

Cevì (Cecilia Viganò) è un'artista, fotografa e illustratrice diplomata all'Accademia di Brera. Scatta le foto e illustra i piatti di Miralda per mostrare alle mamme che con un tocco di creatività e fantasia anche le ricette più semplici possono diventare più gustose. Perché anche l'occhio vuole la sua parte.

Vi è piaciuta la ricetta? Lasciate un commento qui sotto oppure scrivete nel forum sezione Cucina e ricette

Leggi anche le altre nostre ricette

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli