Home Famiglia Ricette

Stecchi di acini golosi

di Nostrofiglio Redazione - 19.09.2012 - Scrivici

stecchi-di-acini
Fonte: Shutterstock
Merenda, merenda ancora merenda. Niente di più semplice di quella di oggi. Fate scorta di acini di tipologie, dimensioni e colori diversi e cominciate a infilare. L’uva, così ricca di glucosio e fruttosio, è perfetta per fare il pieno di energia, soprattutto per i più piccoli. E per rendere i nostri spiedini golosi anche per i bambini più difficili, intervalliamo gli acini con un paio di marshmallow: una piccola “trasgressione” da maestri:-)

Ingredienti (per 10 spiedini di uva e marshmallow)

Procedimento

Si fanno praticamente da soli. Lavate l’uva e infilate gli acini nei bastoncini, intervallando con dimensioni diverse e un paio di marshmallow. Potete servire con un’eventuale salsina allo yogurt, arricchita da semi di vaniglia e un cucchiaino di sciroppo d’acero.

Il consiglio. Mettete da parte le merende pronte e confezionate e preferite sempre qualcosa di semplice (pane e marmellata, ad esempio) o frutta di stagione. Quest’ultima è lo spuntino più indicato per i bambini, magari servita su uno spiedino o tagliata a piccoli pezzi, di colori e forme diverse e inserita nella bento box del personaggio, cartone o colore preferito dal nostro bambino.

Ricetta di Miralda Colombo. Foto di Cecilia Viganò

Per altre ricette vai alla sezione Cucina di nostrofiglio.it oppure chiedi consiglio alle mamme del forum

Ti potrebbe anche interessare:

Dal forum: giochi per bambini

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli