Come guadagnare tempo facendo la spesa

E se vi dicessi che esiste un modo per guadagnare qualche ora di tempo in più, mi credereste?

Tempo per voi, per dedicarvi di più alle persone che amate, a voi stessi, alle vostre passioni, alle buone amicizie, alle belle abitudini. Tempo che da quando sono mamma sembra essere sempre meno, dimezzato, sfuggente, insufficiente! È il motivo che mi ha spinto anni fa per la prima volta ad acquistare online. Ero appena diventata mamma e tutto sembrava ovattato. Una bella sensazione essere presenti per la propria bimba 24 ore su 24, se non fosse che di quelle 24 ore non me ne rimanevano mai a sufficienza per portare a termine tutto quello che dovevo ultimare nel corso della giornata. La mia bimba assorbiva gran parte delle mie energie e soprattutto del mio tempo. Così ho iniziato a fare i miei acquisti online anziché dover andare di persona e da allora non ho più smesso!

Ma come districarmi online tra le varie proposte più o meno affidabili?

Oggi ho avuto la possibilità di provare @everli.it per fare la spesa nel mio supermercato preferito e ve ne voglio parlare. Si tratta del primo marketplace per la spesa online in Europa. Con questo servizio posso fare la spesa comodamente da casa tramite un’App molto semplice da usare (testata!!) che in soli 5 minuti mi risolve una commissione che mi porterebbe via almeno un'ora del mio tempo. Tramite Everli, infatti, posso scegliere di fare la spesa tra vari supermercati, scegliendo il mio preferito e posso farlo con la serenità di avere una spesa personalizzata e su misura per me. Il servizio di Everli, infatti, offre uno Shopper che ascolta le mie esigenze grazie alle note che posso scrivere sotto ogni prodotto con le mie specifiche richieste.

Un esempio? Io per la mia spesa ho chiesto di usare meno buste possibili anche se biodegradabili, perché è così che sono abituata a fare, mi scoccia sprecare plastica. Ma voi potete chiedere ciò che preferite, che la frutta venga scelta più o meno matura, che siano ben controllate le date di scadenza, che venga fatta attenzione particolare alla freschezza o allo stato dei prodotti e tanto altro che possa venirvi in mente. Inoltre, si può cambiare idea sui prodotti ordinati fino all’ultimissimo momento, sostituendoli o aggiungendone di nuovi, perché si è aggiornati in tempo reale sugli spostamenti del proprio Shopper e si potranno chiedere modifiche al carrello fino a poco prima che arrivi in cassa.

Ma le tempistiche direte voi? Beh, io testandolo su di me ho visto che il servizio è rapidissimo. Ordinando all’ora di pranzo ho ricevuto la mia spesa al pomeriggio. Ma per i più esigenti sono in grado di consegnare anche entro un’ora, se fatta richiesta specifica.

Con Everli dunque fare la spesa diventerà un’esperienza piacevole invece che una stressante perdita di tempo tra gli scaffali di un supermercato e quel tempo guadagnato sarà tutto vostro!

Buona spesa dunque!

A cura di Agnes Cant @agnescantmamma