Next2Me Forever di Chicco:

dal co-sleeping al lettino a pavimento

Da Chicco, una soluzione unica con 3 diverse modalità di utilizzo, indicate da 0 fino a 4 anni: a seconda dell’età del bambino e delle esigenze della famiglia, infatti, Next2Me Forever può essere adoperato come lettino co-sleeping, lettino tradizionale e letto a pavimento per i più piccoli. Un prodotto versatile per accompagnare il bambino verso una crescita serena e sicura.

Gli esperti sono concordi nel sostenere che, almeno fino ai 6 mesi di vita, dormire accanto al bambino sia la soluzione migliore sotto tanti punti di vista, poiché rassicura il neonato, aiutandolo ad acquisire un corretto ritmo sonno-veglia, rafforza il legame mamma-bambino, facilita l’accudimento, favorisce l’allattamento a richiesta.

Co-sleeping sì, ma fino a quando? Non c’è un’età “giusta” per tutti, così come non c’è un limite di tempo dopo il quale il bambino non può più dormire in camera con i genitori: ogni famiglia si regolerà in base alle proprie esigenze organizzative o alle circostanze. Tenere il bambino in camera con sé ad esempio può essere la scelta migliore in periodi particolarmente delicati, come nella fase della dentizione, dello svezzamento, del rientro della mamma al lavoro o in occasione di un trasloco: cambiamenti durante i quali la vicinanza dei genitori può costituire un importante elemento di continuità, molto confortante per il piccolo.

Next2Me Forever: il lettino ideale per il co-sleeping dopo i 6 mesi.

Se si decide di protrarre il co-sleeping, occorrerà scegliere un lettino adatto all’età del bambino. Dopo i 6 mesi, infatti, la culla comincia ad essere piccola, così come non vanno bene soluzioni fai da te, come quella di affiancare al proprio letto un classico lettino in legno con le spondine che, non essendo agganciato in modo sicuro al letto dei genitori, potrebbe spostarsi lasciando così uno spazio vuoto; allo stesso tempo, se la spondina a fianco letto viene mantenuta sollevata, la sua altezza può compromettere il contatto e la facilità di accudimento.

La soluzione ottimale? Il nuovo lettino Chicco Next to Me Forever, che consente un co-sleeping sicuro anche dopo i 6 mesi.
Next2Me Forever ha infatti dimensioni maggiori rispetto ad una normale culla e si può agevolmente fissare al letto dei genitori tramite apposite cinghie; ha una barriera laterale, che si può alzare e abbassare con una sola mano, dotata di un sistema di sicurezza brevettato che le impedisce di rimanere abbassata quando il lettino non è completamente attaccato al letto dei genitori.

Il bimbo cresce: Next2Me Forever diventa lettino con spondine

Man mano che il bambino cresce – indicativamente intorno all’anno di età - si può iniziare a favorire una maggiore autonomia anche durante il sonno, facendo dormire il figlio in un lettino a parte. Se i genitori lo desiderano, possono compiere questo passaggio in modo graduale, mantenendo inizialmente il bimbo sempre in camera con mamma e papà ma in un classico lettino con le spondine rialzate e staccato da quello matrimoniale. Detto fatto: in pochi gesti Next2Me Forever si trasforma in un lettino tradizionale con le sponde, che può essere utilizzato fino ai 4 anni di età. Successivamente, quando il bambino sembrerà pronto, il lettino potrà essere spostato nella sua cameretta: un passo in avanti verso il mondo dei grandi, ma con la tranquillità di restare sempre nel “suo” lettino e ritrovare il suo spazio abituale.

Alla conquista dell’autonomia: Next2Me Forever si trasforma in lettino a pavimento

A partire dai 18 mesi, il bambino raggiunge importanti traguardi sia da un punto di vista psichico che motorio e si aprono nuovi orizzonti: riesce a dormire da solo per diverse ore senza richiedere la presenza del genitore, sa camminare senza bisogno di sostegno. È il momento di assecondare il suo desiderio di autonomia, trasformando stavolta Next2Me Forever in un letto a pavimento “aperto”, ispirato ai principi del metodo montessoriano: uno posto dove il bambino possa entrare ed uscire in totale libertà, andare a nanna ed alzarsi da solo, crearsi spazi e attività su misura per lui.

Tanti utilizzi, tanti plus

Tre prodotti in uno, per adattarsi ad ogni situazione e ad ogni esigenza di genitori e figli, ma anche tanti plus, che rispecchiano la qualità Chicco e rendono unico Next2Me Forever: le sponde a maglia su tutti e 4 i lati, ad esempio, agevolano il flusso d’aria e permettono una perfetta ventilazione all’interno del lettino; gli 11 livelli di altezza consentono di adattare il lettino ad ogni tipo di soluzione e lo rendono compatibile con ogni letto; la possibilità di reclinare il lettino offre grande aiuto in caso di rigurgiti o di congestione nasale; le 4 ruote piroettanti con freni permettono di spostarsi agevolmente all’interno della casa.
Tante funzionalità, tanti accorgimenti: Chicco Next2Me Forever è il lettino che nasce per il co-sleeping e cresce con il bambino.

Chicco Next2Me Forever è in vendita al prezzo di € 359,00