Tutti pazzi per la spesa

Eh sì, la spesa può non essere un momento rilassante e di svago

Ci chiedono spesso come riusciamo in 7 in casa, con 5 figli ad organizzarci anche per la spesa, ci chiedono se la facciamo settimanalmente oppure ogni giorno e soprattutto dove compriamo. La risposta? Non è semplice perché nonostante ci siano prodotti e negozi a cui siamo abbastanza affezionati ci piace anche cambiare: un po’ per esigenza e un po’ per curiosità!

Cosa richiede maggior organizzazione?

Trovare il tempo per fare la spesa non è sempre così scontato, soprattutto quando si tratta di acquistare il rifornimento settimanale di base: pasta, pelati, zucchero, merende, salumi, verdura, birre! Soprattutto queste ultime sono pesanti ed ingombranti. Un’altra cosa che è importante è la condivisione della lista della spesa tra me ed Husband: segniamo entrambi cosa manca così non perdiamo nulla per strada. Avere la possibilità di fare la lista insieme è sicuramente la cosa migliore.

Come ci organizziamo in pratica?

La chiave di svolta è stata scoprire che comodamente da casa potevamo, insieme, fare la spesa e farci consegnare le buste il giorno desiderato. Roba pesante addio! Spesa settimanale e rifornimento di base benvenuta!

Molto spesso se siamo via per un week end o anche una settimana il giorno prima del rientro facciamo la spesa insieme, anche dal cellulare, e la mattina dopo abbiamo la dispensa rifornita. Ogni regola ha un’eccezione.

Come in ogni famiglia abbiamo le nostre abitudini e soprattutto per la colazione abbiamo “quel prodotto” che non può mancare: i nostri muffin neri preferiti, ma “quel supermercato” non è così vicino nonostante abitiamo in una zona in cui siamo molto ben serviti.

Everli è stata la migliore scoperta perché ci permette anche all’occorrenza di avere a casa quei meravigliosi muffin direttamente la mattina dopo per colazione.

La ricchezza di Everli è che offre la scelta tra diversi supermercati, quindi si sposa benissimo anche con il nostro desiderio di esplorare e cambiare con la certezza però di trovare i nostri pezzi forti! Abbiamo uno shopper dedicato che ci chiama addirittura se un prodotto scelto non è disponibile: risparmiamo tempo, benzina e abbiamo accesso ad offerte esclusive.  

Everli ama farci la spesa e noi amiamo Everli!  

A cura di Anna Martini @mammadi5maschi