Home Gravidanza

Procreazione medicalmente assistita

di Nostrofiglio Redazione - 04.11.2013 - Scrivici

coppia_infertilita.180x120
La procreazione assistita comprende l’insieme di tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di ovociti umani, di spermatozoi o embrioni nell’ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza in coppie con problemi di fertilità.

La procreazione assistita è l’insieme di tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di ovociti umani, di spermatozoi o embrioni nell’ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza in coppie con problemi di fertilità.

LEGGI ANCHE LE ALTRE VOCI DEL DIZIONARIO DELLA GRAVIDANZA

A seconda della diversa problematica che è alla base dell'infertilità esistono diverse tecniche, che spaziano dalla semplice stimolazione ovarica con ormoni fino alla produzione in vitro di embrioni che vengono successivamente trasferiti nella cavità uterina.

A cura delle dott.sse Letizia Stefano, Marta Mauri, Evita Calvi, Letizia Laffranchi, Federica Quadrelli, Karina Makarenko, specialiste di ASM, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, ginecologhe presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica, Ospedale San Paolo, Polo Universitario, Milano.

Forum: qui le mamme parlano di Procreazione assistita

LA STORIA DA MAMMENELLARETE: FECONDAZIONE ARTIFICIALE, LA MIA STORIA DI MAMMA

La mia felicità si chiama GIADA!! Vorrei portare anche la mia testimonianza di mamma di una fantastica bimba avuta con la fecondazione artificiale...

Leggi la storia Fecondazione artificiale, la mia storia di mamma

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli