Felicità

10 consigli per essere felici

20 Giugno 2016 | Aggiornato il 20 Marzo 2018
Sorridere spesso, camminare muovendo le braccia, fare esercizio fisico, meditare, dormire a sufficienza... sono alcuni dei comportamenti che possono aiutarvi a migliorare l'umore. Perché la felicità è soprattutto uno stato mentale. Tratto dal sito americano WebMd.
Facebook Twitter More
sorriso

1. SORRIDETE. Siete giù di morale? Tirate su gli angoli della bocca! Infatti, quando si sorride nel cervello avvengono delle modifiche chimiche che aiutano a star meglio.

felicita

2. CAMMINATE CON BRIO. Secondo gli scienziati camminare velocemente muovendo anche le braccia aiuterebbe a sentirsi più positivi. Quindi se non siete di buon umore provate a fare una passeggiata con questo passo e starete meglio.

ginnastica_720

3. FATE ESERCIZIO FISICO. Bastano 5 minuti di esercizio al giorno per migliorare il proprio umore. Inoltre fare esercizio fisico regolarmente contribuisce a tenere lontana la depressione.

meditazione

4. PRATICATE IL MINDFULNESS. Meditate per un'ora alla settimana: vi darà gioia, pace e appagamento. Vi creerete anche nuovi percorsi nel cervello che vi faranno sentire più facilmente felici.

musica

5. ASCOLTATE MUSICA. La musica può avere un forte effetto sulle vostre emozioni. Fate una playlist con i vostri brani preferiti: ascoltarla vi darà benessere.

felicita3

6. FATE VOLONTARIATO. Essere coinvolti a fare del bene per la comunità, così come sostenere un amico in difficoltà dà benessere. Chi aiuta gli altri migliora la propria salute mentale.

felicita4

7. FATEVI NUOVI AMICI. Trascorrere del tempo con le persone a cui si vuole bene fa bene. Quindi è importante essere aperti a stringere nuove amicizie: in ufficio, con gli altri genitori, in palestra... E anche mantenere nel tempo questi legami. Gli studi dimostrano che le persone che hanno più relazioni sono le più felici.

felicita5

8. RIFLETTETE SULLE COSE POSITIVE DELLA VOSTRA VITA. Potete scrivere su un diario tutto quello che vi accade di bello. In questo modo rimarrete concentrati sul positivo.

felicita7

9. PERDONATE E DIMENTICATE. C'è una persona che vi ha fatto del male? Lasciate perdere il rancore. Il perdono vi libererà da pensieri negativi e ci sarà più spazio nella vostra vita per la pace interiore che vi farà sentire più felici.

dormire

10. DORMITE. La maggior parte degli adulti ha bisogno di dormire 7 o 8 ore a notte per poter essere di buon umore. E' molto più facile sentirsi felici quando si ha dormito a sufficienza.

1. SORRIDETE. Siete giù di morale? Tirate su gli angoli della bocca! Infatti, quando si sorride nel cervello avvengono delle modifiche chimiche che aiutano a star meglio.
Facebook Twitter More