Papà

10 cose che NON bisognerebbe MAI dire a un papà

Di Sara De Giorgi
31 Luglio 2015 | Aggiornato il 10 Marzo 2016
I papà di oggi non sono i papà di ieri. E non sono i papà immaginati nei soliti luoghi comuni. Ecco - dal sito americano Buzzfeed.com - 10 cose che non bisognerebbe mai dire a un neo papà. Ad esempio, non ditegli mai che i bei tempi sono finiti o che non sa vestire i suoi figli. Potreste sembrare davvero fuori luogo.
Facebook Twitter Google Plus More
1.papa

1. "FAI IL BABY SITTER OGGI?" Bisognerebbe chiedere solo: "Oggi sei con tuo figlio?"

2.papa

2. "HAI GIA' CAMBIATO IL TUO PRIMO PANNOLINO?" In realtà i papà di oggi lo fanno fin dal primo giorno.

3.papa

3. "SEMBRA CHE VOGLIA LA SUA MAMMA". I bambini non piangono solo perché vogliono la loro mamma. Gridano perché vogliono essere consolati, nutriti, o cambiati, e i papà possono fare tranquillamente tutte queste cose.

4.

4. "CHI L'HA VESTITA?" I papà sono perfettamente in grado di vestire i bimbi e di renderli carini. Molti sanno anche acconciare i capelli!

5.papa

5."I BEI TEMPI SONO FINITI, AMICO" Questa frase è detta di solito da un uomo, amico del papà, più anziano. Ma non è vero! I "bei tempi" possono cambiare, è vero, ma possono anche diventare di gran lunga migliori.

8.

6. "SCOMMETTO CHE NON VEDI L'ORA DI TORNARE A LAVORO!" L'immagine di papà che si sentono a loro agio in ufficio, ma "alla deriva" a casa è un po' antiquata. Ai papà di oggi piace passare il tempo con i loro figli.

10.

7. "WOW! GUARDATI! OTTIMO LAVORO!" Sarebbe un complimento, ma quando qualcuno dice a un papà questa frase dopo che lui ha cambiato un pannolino, suona piuttosto come un "contentino".

11.

8. "SEI UN VERO 'MISTER MAMMA'!" Non fraintendete, "Mr. Mom' è un grande film (RIP John Hughes), ma prendersi cura dei figli non fa di un papà un 'Mister mamma', anzi fa di lui un signor papà. In alternativa, ehm, un papà.

16.

9. "AVRESTI DESIDERATO UN MASCHIETTO?" L'idea che papà vogliono i figli maschi più delle femmine è molto antiquato. Inoltre, un papà di una bambina non avrebbe voluto niente altro in questo mondo, solo la sua bambina. I papà amano moltissimo le figlie femmine.

17.

10. "NON FARTI VEDERE DAI TUOI AMICI!" Perchè no? La maggior parte dei papà sono orgogliosi del loro ruolo e se questo significa che i loro amici li vedono cambiare un pannolino o lavare i piatti, o anche vestiti come la Regina Elsa, così sia!

1. "FAI IL BABY SITTER OGGI?" Bisognerebbe chiedere solo: "Oggi sei con tuo figlio?"
Facebook Twitter Google Plus More