Coppia

15 gesti romantici quotidiani per non dimenticarsi di essere una coppia

04 Novembre 2014
Lume di candela, fiori e cene al ristorante erano la norma da fidanzati. Ma con i bambini, il lavoro e la casa, chi ha il tempo per la vita a due? Coltivare la vita di coppia però è fondamentale per il benessere della famiglia. Ecco 15 gesti romantici da non dimenticare qua e là, durante la settimana. Sono tratti dal sito americano parenting.com
Facebook Twitter More
6.

Lume di candela. Chiunque si sente un po' più sexy con le luci soffuse. Quindi tira fuori le candele e condividi con lui un pasto a lume di candela, anche se si tratta di "avanzi" del giorno prima di fronte alla TV.

2.

Gesti segreti. Non c'è niente di meglio per migliorare la vita di coppia del linguaggio del corpo. Crea dei gesti segreti che significano: "Tu sei adorabile in questo momento" o "Ti amo." Manda dei piccoli cenni alla tua dolce metà durante le feste, ad una serata con amici o durante una conferenza noiosa per stabilire una connessione senza dire una parola.

3.

Tenetevi per mano. Ogni volta che passeggiate, prendetevi per mano. E' un gesto innocente e dolce. Vi ricorderete di quando questo gesto faceva battere il cuore.

4.

Flirta la mattina. Inizia la giornata con un gesto civettuolo. Fagli il solletico, bacialo sulle labbra o semplicemente digli: "Buongiorno, bello."

5.

Manda dei messaggi sul cellulare. Rompi la monotonia dei messaggi consueti con l'invio di "Ti amo" senza ragione. Avrai dolci risposte.

7.

Pranzate insieme fuori. Se i vostri figli sono a scuola, pranzare insieme non sarà un problema, e, se non lo sono, chiedete ad un'altra mamma se li può tenere per un'ora o due.

8.

Lasciagli un messaggio. La mattina a volte è difficile trovare il tempo di coccolarsi o di salutarsi con un bacio. Così, quando hai un momento tranquillo, lasciagli un messaggio dolce in segreteria, che ascolterà dopo pochi minuti in ufficio. La piccola sorpresa sarà un augurio di buon inizio di giornata.

9.

Fai un elenco. Fai una lista scrivendo i motivi per cui lo ami, e condividila con lui. Gli piacerà.

10.

Festeggiate tutti i piccoli successi lavorativi e non, invece di aspettare. Fatelo con un bicchiere di vino o con una bottiglia di champagne.

11.

Vantati di lui. Dicono che non è bello vantarsi, ma i tuoi amici ti perdoneranno se è in nome della felicità coniugale.

12.

Dillo con un post-it. Lascia dei post-it "amorosi" che sarà lui a trovare sullo specchio del bagno, sulla sua borsa da ginnastica, sul frigo.

13.

Ricorda i momenti più belli. Torna con la memoria al momento del vostro incontro. Pensa al motivo per cui lo ami così maledettamente tanto, anche se stai lavando i suoi calzini maleodoranti.

14.

Dì "per favore" e "grazie" alla tua dolce metà. Sarai un modello anche per i bambini.

15.

Trova il tempo. Imposta la sveglia 15 minuti prima del solito e usa questo tempo per le coccole o qualcosa di più .... Pochi minuti possono regalare tanta intimità.

16.

Compra un regalo senza una ragione. Prendi il libro che lui vorrebbe, acquista e carica una nuova canzone sul suo iPod o semplicemente compra le sue caramelle preferite.

Lume di candela. Chiunque si sente un po' più sexy con le luci soffuse. Quindi tira fuori le candele e condividi con lui un pasto a lume di candela, anche se si tratta di "avanzi" del giorno prima di fronte alla TV.
Facebook Twitter More