Genitori e figli

20 cose che avevi giurato non avresti mai fatto ... prima di avere figli

11zoo
20 Marzo 2014
Una volta avevate idee molo chiare sull'educazione dei figli e sul loro posto all'interno della famiglia. Solo non vi spiegavate il comportamento sbagliato di molti genitori... Poi è nato vostro figlio e avete capito! Ecco un elenco, liberamente ispirato dal sito americano buzzfeed.com, sulle cose più comuni sulle quali i genitori cedono. Vi ritrovate?
Facebook Twitter Google Plus More

1) Mi piace essere informata sui fatti del mondo e continuerò a esserlo

 

 

 

Non hai mai perso un telegiornale e i quotidiani sono sempre state le tue letture preferite... Ma ora appena ti siedi sul divano tuo figlio ti chiede di leggergli una fiaba e l'ora del tg coincide con quello di Peppa Pig... Ma ora non ti dispiace poi così tanto...

2) Non permetterò mai a mio figlio di usare lo smartphone e il tablet

 

 

 

(Buzzfeed.com)

I bimbi devono giocare con materiali che ne sviluppino la creatività: materiali da costruzioni, plastilina, libri... Ma durante quel viaggio in macchina solo il tablet è riuscito a calmare tuo figlio ululante... e tuo marito alla guida!

3) Non lascerò mai che mio figlio si butti per terra in pubblico

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Non mi capiterà mai di lasciare il bambino a terra ululuante. Gli insegnerò che in pubblico ci si deve comportare bene e che non deve fare scenate isteriche. E' inutile che ora fai finta di non conoscerlo... si capisce benissimo che il piccolo che si contorce a terra è tuo figlio!

 

 

4) Non lascerò mai mio figlio davanti alla tv più di 10 min al giorno

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Gli esperti dicono che i bambini fino a due-tre anni non dovrebbero guardare la tv per più di 10-15 minuti al giorno. Dopo i tre anni i tempi si possono allungare, ma certo non all'infinito. E comunque bisogna scegliere bene che cosa far vedere ai bambini. Questa è la teoria. Poi capita che devi consegnare un lavoro super urgente oppure hai il secondogenito che strilla per le coliche e dimentichi tutta la teoria. La grande scatola nera a volte è meglio di una baby sitter. Leggi anche La tv? A piccole dosi e Tv e bambini, istruzioni per l'uso

5) Non porterò mai mio figlio a un party, disturberebbe tutti!

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Ma come fanno i genitori a presentarsi con mocciosi capricciosi a party o a cene? Bisognerebbe mettere fuori dalla porta un bel cartello: vietato l'ingresso ai bebè. Ma poi la baby sitter ti ha dato buca e, in fondo, che fastidio può dare quel tesoro del mio bimbo?

6) Non pubblicherò mai le foto di mio figlio su Facebook

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Ma come si fa a mettere su Facebook la foto dei figli? Te lo sei sempre chiesta ... Però quando hai visto come è fotogenico il tuo piccolo non hai resistito. E poi gli amici di Facebook, soprattutto quelli lontani che non l'hanno mai visto, sono così contenti!

 

7) Non gli lascerò mai mangiare schifezze

 

 

 

Sognavate di preparare merende a base di frutta e pasti con il giusto equilibrio di cereali, verdure e proteine, tutto sano e biologico... Ma poi vi siete svegliate dal sogno.

 

Leggi anche: ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI: CIBI PROMOSSI E BOCCIATI

8) Non metterò mai mio figlio in punizione. Cercherò sempre di farlo ragionare ...

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Se un bambino fa qualcosa di sbagliato, bisogna spiegargli bene il perché, farlo ragionare e mai usare soluzioni brusche. Mai perdere la pazienza con un piccolo... Forse la pensi ancora così, ma una bella sgridata e una punizione vecchio stile ogni tanto...

 

9) Non uscirò mai di casa con il letto sfatto e tutto in disordine

 

 

 

Un casa deve essere sempre in ordine... Ma dopo una giornata di lavoro, prendi e porta i figli a scuola, prepara la cena... ora che finalmente i piccoli sono a nanna vuoi davvero metterti a lavare i pavimenti e riordinare gli armadi?

 

10) Non arriverò mai in ritardo al lavoro e soprattutto non accamperò scuse improbabili con il capo

 

 

 

La puntualità prima di tutto, in particolar modo in ufficio! Ma dopo una notte insonne con il bebè, alla mattina la lotta per vestirlo, fargli la colazione, portarlo al nido... impossibile arrivare in orario, be' al capo si può sempre raccontare che hai bucato una ruota ...

 

11) Mia figlia indosserà solo abiti bon ton e preferibilmente non rosa

 

 

 

Siete femministe convinte e avete letto tutto sui diritti delle bambine. Ma quando siete andate a fare shopping con la piccola e l'avete vista innamorata di un vestitino rosa a pizzi e pailletes... non avete resistito nemmeno voi!

 

Leggi anche: COME CRESCERE FIGLIE FEMMINE DA 0 A 14 ANNI

12) Non gli comprerò mai un'arma giocattolo

 

 

 

Siete pacifisti convinti, ma poi vostro figlio ha chiesto a Babbo Natale una pistola giocattolo. Come potevate non giocarci anche voi?

 

13) Non porterò mai mio figlio allo zoo

 

 

 

Gli animali in gabbia vi hanno sempre fatto pena. Ma come resistere alle richieste di tuo figlio di portarlo allo zoo quando "ci vanno tutti i miei compagni di classe"?

 

14) Non permetterò mai a mio figlio di dormire nel lettone

 

 

 

I bambini nel lettone ti hanno sempre fatto orrore. L' intimità della coppia deve venire prima di tutto! Poi hai sperimentato cosa vuol dire passare la notte china sul suo lettino cercando di riaddormentare il piccolo ululante e hai scoperto che nel lettone si sta bene anche in tre!

Leggi anche: LETTONE SI' O LETTONE NO?

15) Mi terrò sempre in forma. Che orrore la pancetta ...

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Una donna non deve lasciarsi andare, se non c'è tempo per la palestra si può fare jogging la mattina presto, oppure fare gli addominali la sera... Non ce l'hai fatta, è comprensibile, ma non ti illudere che spingere il passeggino sia uno sport salutare!

 

Leggi: VIA LA PANCETTA POST PARTO IN 5 MOSSE

16) Se mio figlio prenderà brutti voti sarà solo colpa sua ...

 

 

 

Se un bambino prende brutti voti, è perché non studia... questo è quello che pensavi prima. Ora che tuo figlio va a scuola il tuo approccio è decisamente cambiato.

17) Svegliarsi alla domenica alle 7? Una catastrofe

 

 

 

Sei sempre stata una dormigliona e la domenica prima di mezzogiorno non ti vedeva nessuno. Ma ora quando il bebè ti chiama alle 7 dopo aver dormito tutta la notte pensi che sia stato proprio bravo a tirare così tardi. Sei davvero riposata!

 

18) Non litigherò mai con estranei per motivi futili

 

 

 

Hai sempre pensato che il parchetto fosse un luogo di serenità e di socializzazione. Tutto questo prima che qualche mamma mettesse sull'altalena il proprio figlio quando era il turno del vostro. E così anche per voi è iniziata la guerra del parchetto.

 

19) Non uscirò mai di casa con la tuta e senza un filo di trucco

 

 

 

(Buzzfeed.com)

Mai uscire senza tacchi e trucco... Ma da quando devi portare i bimbi a scuola per le 8 è già un miracolo uscire in tuta e non in pigiama!

 

20) Non sarò mai fissata con gli orari

 

 

 

No, tu non scapperai via da una cena con gli amici solo perché è l'ora della nanna! Non sei come quei genitori fissati con gli orari! Ma poi pensi che il piccolino se fa tardi. domani sarà irritato e capriccioso. Be' forse è ora di andare!

Leggi anche: NANNA, RISPETTARE I RITMI DEL BAMBINO E LA REGOLARITA' NEGLI ORARI

e 42 COSE CHE CAMBIANO NELLA VITA DOPO LA NASCITA DI UN FIGLIO

 

Sul nostro FORUM discuti con altri genitori di bambini e neonati