Cartoni animati

44 gatti, tutto sulla serie animata del momento

Di Sveva Galassi
44gatti_orizzontale_lr
12 Marzo 2019
Sono in onde le nuove 13 puntate di "44Gatti", la serie tv amata dai bambini che racconta le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gattini musicisti che fanno parte della band "Buffycats" e che vivono nella casa di nonna Pina, che si prende amorevolmente cura di loro. Di che cosa parla la serie del momento.
 
Facebook Twitter Google Plus More

Sono arrivate su Rai Yoyo le nuove 13 puntate di "44Gatti", la divertente serie tv per bambini ideata da Iginio Straffi nel 2018 e realizzata dallo studio di animazione Rainbow in collaborazione con l'Antoniano di Bologna e con la partecipazione di Rai Ragazzi.

 

LEGGI ANCHE: 10 cartoni educativi da fare vedere ai bambini

 

"44Gatti", le nuove puntate e i record

 

I nuovi episodi della serie "44Gatti", che è ispirata alla famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse lo Zecchino d’Oro, vanno in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, dal 25 febbraio 2019, dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20, mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.10.

 

"44Gatti" è stato in assoluto il cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, e ad oggi ha anche il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni.

 

TI PUO' INTERESSARE: I 30 cartoni animati più amati dai bimbi

 

"44Gatti", di cosa parla la serie

 

La serie narra le avventure di quattro gattini musicisti che fanno parte di una band musicale chiamata Buffycats. I quattro mici, che sono anche migliori amici, si chiamano Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Vivono e suonano nel garage della divertente nonna Pina, una amabile vecchietta che ha cura di loro.

 

I gattini non sono soltanto quattro: in ogni episodio, ne compaiono di nuovi... fino a 44! I Buffycats in ogni puntata affrontano tante sfide, avventure fantastiche e aiutano chi è in difficoltà.

 

La musica ha un ruolo importante nella serie tv, perché ci sono più di 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

 

"44Gatti", i personaggi

 

  • Lampo canta e suona la chitarra. È un gattino coraggioso ed è il leader dei Buffycats. Teme il dottore e ha un potere particolare: i baffi si arricciano e gli indicano così la giusta direzione da prendere. Ama Milady.
  • Milady suona il basso ed è esperta di Miao-fu. È intelligente e agile. Possiede il potere di capire chi le dice bugie: infatti, quando ascolta una bugia, il pelo le diventa rosa. Ama Lampo.
  • Pilou suona la batteria ed è dolce e premurosa. Può calmare chi è arrabbiato con i suoi occhi dolci.
  • Polpetta suona la tastiera ed è un golosone. Simpatico e un po' goffo, riesce a percepire i pericoli quando è affamato.
  • Nonna Pina ospita i Buffycats nella sua casa e prende sempre cura di loro.
  • Winston è l'antipatico vicino di casa di nonna Pina. Molto ricco, ha riempito il giardino di trappole per gatti.
  • Boss è il gatto di Winston ed è nemico dei quattro Buffycats.
  • Blister e Scab sono gli scagnozzi di Boss.

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: