Sono arrivate su Rai Yoyo le nuove 13 puntate di "44Gatti", la divertente serie tv per bambini ideata da Iginio Straffi nel 2018 e realizzata dallo studio di animazione Rainbow in collaborazione con l'Antoniano di Bologna e con la partecipazione di Rai Ragazzi.
LEGGI ANCHE: 10 cartoni educativi da fare vedere ai bambini
"44Gatti", le nuove puntate e i record
I nuovi episodi della serie "44Gatti", che è ispirata alla famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse lo Zecchino d’Oro, vanno in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, dal 25 febbraio 2019, dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20, mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.10.
"44Gatti" è stato in assoluto il cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, e ad oggi ha anche il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni.
TI PUO' INTERESSARE: I 30 cartoni animati più amati dai bimbi
"44Gatti", di cosa parla la serie
La serie narra le avventure di quattro gattini musicisti che fanno parte di una band musicale chiamata Buffycats. I quattro mici, che sono anche migliori amici, si chiamano Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Vivono e suonano nel garage della divertente nonna Pina, una amabile vecchietta che ha cura di loro.
I gattini non sono soltanto quattro: in ogni episodio, ne compaiono di nuovi... fino a 44! I Buffycats in ogni puntata affrontano tante sfide, avventure fantastiche e aiutano chi è in difficoltà.
La musica ha un ruolo importante nella serie tv, perché ci sono più di 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
"44Gatti", i personaggi
- Lampo canta e suona la chitarra. È un gattino coraggioso ed è il leader dei Buffycats. Teme il dottore e ha un potere particolare: i baffi si arricciano e gli indicano così la giusta direzione da prendere. Ama Milady.
- Milady suona il basso ed è esperta di Miao-fu. È intelligente e agile. Possiede il potere di capire chi le dice bugie: infatti, quando ascolta una bugia, il pelo le diventa rosa. Ama Lampo.
- Pilou suona la batteria ed è dolce e premurosa. Può calmare chi è arrabbiato con i suoi occhi dolci.
- Polpetta suona la tastiera ed è un golosone. Simpatico e un po' goffo, riesce a percepire i pericoli quando è affamato.
- Nonna Pina ospita i Buffycats nella sua casa e prende sempre cura di loro.
- Winston è l'antipatico vicino di casa di nonna Pina. Molto ricco, ha riempito il giardino di trappole per gatti.
- Boss è il gatto di Winston ed è nemico dei quattro Buffycats.
- Blister e Scab sono gli scagnozzi di Boss.
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

15 cartoni animati per bambini tratti da grandi romanzi
vai alla galleryAnna dai capelli rossi, Heidi, Remì, Belle e Sébastien sono tra i cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia con le loro storie bellissime e poetiche. Non...