Bambino 3-6 anni

8 cose schifose che tutti i bimbi fanno

Di Sveva Galassi
22 Maggio 2018
Ci sono alcune cose che i bimbi fanno con naturalezza, ma che possono essere molto imbarazzanti. Tra queste ci sono le dita nel naso, le maniche piene di moccio, la pipì in piscina... e molto altro. Chi vuole aggiungere qualcosa? Dal sito WemMD.
Facebook Twitter Google Plus More
1coseimbarazzanti

METTONO LE MANI NEL NASO
Infanzia e caccole sembrano andare mano nella mano. Spesso i bimbi depositano il 'tesoro' sulla superficie più vicina o lo mangiano. Ma questo particolare 'prelievo' può portare a un'emorragia nasale, quindi fate in modo di interrompere la cattiva abitudine.

2coseimbarazzanti

LECCANO QUALSIASI COSA
Com'è possibile che i bambini riescano a trovare il posto più sporco in qualsiasi zona e poi a metterci la bocca sopra? Non solo cibo, ma anche la maniglia del bagno pubblico, il manico del carrello della spesa, ecc. Questo non va bene perché batteri e virus possono vivere sulle superfici per diverse ore.

3coseimbarazzanti

NON SI PULISCONO BENE DOPO ESSERE ANDATI IN BAGNO
I bambini non sempre si puliscono bene dopo aver usato il bagno. Assicuratevi che il vostro piccolo sappia come pulirsi da solo, lavandosi poi le mani con sapone e acqua tiepida. Se il bimbo non riesce a smettere di grattarsi, potrebbe essere il momento di controllare... magari si tratta di ossiuri!

4coseimbarazzanti

USANO I VESTITI E LE MANICHE COME TOVAGLIOLI
Quando è il momento di asciugare un naso che cola, i bambini scelgono il maglioncino che indossano per pulirsi e a volte usano direttamente per la manica. I vestiti sporchi sono brutti da vedere, ma in realtà è meglio che puliscano il moccio lì piuttosto che sulle loro mani. Ciò aiuta a rallentare la diffusione dei germi.

5coseimbarazzanti

FANNO LA PIPI' IN PISCINA
Un bambino che deve fare pipì ha bisogno di molta forza di volontà per uscire dall'acqua della piscina e andare in bagno. Però la miscela di cloro e urina può formare sostanze chimiche che irritano gli occhi e danneggiano le parti metalliche della struttura della piscina stessa. Quindi dite ai bambini di uscire dall'acqua quando è il momento di andare al bagno.

6coseimbarazzanti

MASTICANO TUTTO
Non solo gomme da masticare, ma anche capelli, matite, colletti di camicia, unghie, chiavi, giocattoli per cani. I bambini rosicchiano qualsiasi cosa. Spesso non si rendono nemmeno conto di farlo. Un'abitudine come questa è normale nello sviluppo e presto passerà.

7cerotti

SI TOLGONO LE CROSTICINE
L'infanzia è piena di ginocchia sbucciate e ciò significa che i bambini sono anche pieni di croste. Queste ultime spesso sono staccate dai piccoli, che le fanno sanguinare di nuovo. Ma le croste sono le bende naturali del corpo, quindi occorre fare attenzione.

8bimbo

PUZZETTE
E' molto difficile trovare un bambino che reputa una puzzetta non divertente. E più questa ha un forte odore, più grande ed esilarante sarà la reazione del piccolo. Ma se il bambino non smette di far uscire gas, controllate la sua dieta. Fagioli, cibi fritti o latticini potrebbero essere causa di aereofagia.

METTONO LE MANI NEL NASO
Infanzia e caccole sembrano andare mano nella mano. Spesso i bimbi depositano il 'tesoro' sulla superficie più vicina o lo mangiano. Ma questo particolare 'prelievo' può portare a un'emorragia nasale, quindi fate in modo di interrompere la cattiva abitudine.
Facebook Twitter Google Plus More