Una vacanza “hygge”

In Danimarca a Odense per il festival dedicato ad Hans Christian Andersen

hca_festivals_
03 Agosto 2017
Dal 21 al 27 agosto si svolgerà a Odense, in Danimarca, il tradizionale Festival di Andersen, che è arrivato alla quinta edizione. Saranno organizzati 500 eventi culturali e musicali per bimbi e adulti. Perfetto per le famiglie, che potranno trascorrere una settimana immerese nella magica atmosfera della città in cui è nato e cresciuto Hans Christian Andersen, famosissimo autore di fiabe.
Facebook Twitter More

Si terrà dal 21 al 27 agosto a Odense, in Danimarca, il tradizionale Festival di Andersen, quest'anno giunto alla quinta edizione: una settimana con 500 eventi culturali e musicali per grandi e piccini nella città dove è nato e cresciuto il celebre autore di fiabe. Per le strade e i parchi ci saranno spettacoli teatrali, street art, concerti, lightshows, mostre d'arte e i bambini potranno incontrare i personaggi delle fiabe, creare le loro storie e vivere come in una favola.

 

Tra gli eventi in programma segnaliamo il labirinto delle ombre, con le sagome dei personaggi delle celebri favole di Andersen (20 agosto dalle 11 alle 15), la tradizionale Parata di Hans Christian Andersen (tutti i giorni dal 21 al 25 agosto dalle 15 alle 24) e “Life’s a fairytale”, uno spettacolo teatrale che mette in scena le favole più famose dello scrittore danese in un modo tutto nuovo (22 agosto).

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: 

 

 

E poi musica dal vivo all'Art and Blues Bar (tutti i giorni dalle 11 alle 18), un laboratorio di scultura (21 agosto dalle 14:30 alle 17), balli swing per ragazzi dai 10 ai 16 anni (21 agosto dalle 17 alle 18), ma soprattutto il musical “La Sirenetta” (26 agosto dalle 11 alle 13).

 

Dove dormire:

First Hotel Grand, posizione imbattibile ed eccellente prima colazione.

City Hotel, buon rapporto qualità/prezzo e possibilità di noleggiare bici.

 

Dove mangiare: Den Grimme Aelling (Il brutto anatroccolo), con tipico buffet danese in un'atmosfera da vera favola.

 

Under Lindetraeet, cucina danese in una delle vie più caratteristiche della città.

 

Da non perdere: una visita al Fyrtøjet, un'attrazione unica nel suo genere dove i bambini potranno travestirsi nei mille personaggi delle favole e giocare tra scenografie teatrali e giocattoli a tema immergendosi nell'universo Andersen.

 

Tutte le info su: www.hcafestivals.com

www.visitdenmark.com

www.visitodense.com

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: